Connettiti con noi

Lifestyle

Golf, Omega European Masters 2014 in campo Edoardo Molinari e Matteo Manassero

Al Crans sur Sierre Golf Club anche Crespi e Pavan e i dilettanti Campigli e Zucchetti

architecture-alternativo

L’Omega European Masters 2014 di golf si gioca in Svizzera e dal 1972 sempre sul percorso del Crans sur Sierre Golf Club a Crans Montana. Quella del 2014 sarà l’edizione numero 80 del torneo che è storicamente lo Swiss Open di golf e prenderà il via giovedi 4 per terminare domenica 7 settembre.

Archiviato l’Italian Open 2014 e l’annuncio ufficiale dei componenti del Team Europa della Ryder Cup 2014, si torna a giocare a golf con moltissimi campioni che hanno dato la loro adesione all’appuntamento svizzero e ci saranno anche tre componenti della squadra europea di Ryder Cup 2014 che giocherà a Gleaneagles contro il Team USA: Thomas Bjorn, Victor Dubuisson e Jamie Donaldson.

Thomas Bjorn è un veterano dell’Omega European Masters perché ha già conquistato il titolo nel 2011 e nel 2013. E non mancheranno il vincitore del 2012 Richie Ramsay e quello del 2010 Miguel Angel Jimenez.

La partecipazione dei giocatori italiani è sempre stata consistente ma ha visto solo una vittoria, nel 1997 con Costantino Rocca. Buon piazzamento nel 2010 con Edoardo Molinari secondo e Matteo Manassero terzo. Quest’anno saranno sei gli italiani all’Omega European Masters 2014, oltre ai campioni affermati Edoardo Molinari, Matteo Manassero, Marco Crespi e Andrea Pavan, saranno in campo due dilettanti Federico Zucchetti classe 1995 del Golf Club Castelconturbia e Federico Campigli classe 1994 del Circolo Golf Torino.

Il campo di gara è il percorso Severiano Ballesteros del Crans sur Sierre Golf Club che già per la scorsa edizione era stato parzialmente rinnovato, e quest’anno presenta ancora alcune novità come i bunker di fronte al green della buca 9 e i fairway delle buche 1, 2 e 4. Mentre i lavori completati lo scorso erano stati sul fairway della buca 10 ristretto e piazzate nuove difese al green, alla buca 13 il green era stato protetto con la creazione di un lago e creato un anfiteatro naturale per contenere un numero importante di spettatori all’arrivo del par tre, ostacolo d’acqua anche per la buca 12 e zona d’atterraggio per il drive della buca 17.

I tee time dell’Omega European Master 2014 di giovedi 4 settembre:

Marco Crespi dal tee della buca 1 alle ore 12:40 con Prom Meesawat e Jbe Kruger

Andrea Pavan dal tee della buca 10 alle ore 12:40 con Manuel Quiros e Federico Zucchetti (AM)

Federico Campigli (AM) dal tee della buca 10 alle ore 12:50 con Adrian Otaegui e Nacho Elvira

Matteo Manassero dal tee della buca 1 alle 13:30 con Victor Dubuisson e Miguel Angel Jimenez

Edoardo Molinari dal tee della buca 1 alle ore 14:10 con JB Hansen e Anthony Wall

Tutti i risultati dei giocatori italiani dal 1972 allo Swiss Open

Credits Images:

Miguel Angel Jimenez e Victor Dubuisson saranno nella terna con Matteo Manassero nei primi due giri dell’Omega European Masters 2014