Connettiti con noi

Lifestyle

Golf, Omega European Masters 2012 i tee time del primo giro

Matteo Manassero giocherà in terna con due protagonisti di Ryder Cup, Paul Lawrie e Thomas Bjorn

L’Omega European Masters 2012, appuntamento svizzero dell’European Tour di golf, si giocherà dal 30 agosto al 2 settembre a Crans sur Sierre, Crans Montana, in Svizzera. Il torneo è molto importante, con nomi e sponsor differenti negli anni, è lo Swiss Open che si gioca dal 1972, sempre a Crans sur Sierre. Sono molti i campioni nell’albo d’oro di questo torneo di golf: Severiano Ballesteros, Ian Woosnam, sir Nick Faldo, Jose Maria Olazabal, Colin Montgomerie, tra loro anche Costantino Rocca, vincitore nel 1997 e per il momento unico italiano vittorioso.

Il detentore del titolo dello scorso anno dell’Omega European Masters è Thomas Bjorn, 264 colpi, venti sotto il par, (68-68-66-62), davanti a Martin Kaymer, 268 colpi. Gli italiani presenti erano quattro: Edoardo Molinari arrivò 12° con 272 colpi, Matteo Manassero e Francesco Molinari finirono 18° con 275 colpi e Lorenzo Gagli che non passò il taglio.

Il montepremi dell’Omega European Masters 2012 è di 2.100.000 euro con primo premio di 350.000 euro, un buon posizionamento nella graduatoria finale è importante per molti giocatori che devono migliorare la loro classifica nella Race to Dubai. Montepremi elevato, ultime gare prima della Ryder Cup e necessità di punti per la Race to Dubai fanno in modo che siano molti i giocatori importanti presenti all’Omega European Masters 2012: giocherà il capitano del Team Europa di Ryder Cup Jose Maria Olazabal, i quattro vice-capitani Thomas Bjorn, Darren Clarke, Paul McGinley e Miguel Angel Jimenez, ci saranno i convocati per la Ryder Cup, Paul Lawrie e Peter Hanson, le rivelazioni della stagione 2012 Bernd Wiesberger e Branden Grace. Anche Matteo Manassero torna in campo e con lui Lorenzo Gagli. Per Matteo Manassero sarà l’occasione per giocare per due giorni con due dei protagonisti della prossima Ryder Cup, infatti la terna nella quale è stato inserito è con Paul Lawrie (vincitore la scorsa settimana del Johnnie Walker Championship at Gleaneagles) e Thomas Bjorn (campione uscente dell’Omega european Masters).

I tee time dell’Omega European Master 2012 di giovedi 30 agosto:

  • Lorenzo Gagli dal tee della buca 10 alle ore 7:50 con Thomas Aiken e Andy Zhang (AM)

  • Branden Grace dal tee della buca 10 alle ore 8:00 con Thorbjorn Olesen e Anirbar Lahiri

  • Matteo Manassero dal tee della buca 10 alle 8:30 ora locale con Paul Lawrie e Thomas Bjorn

  • Bernd Wiesberger dal tee della buca 1 alle ore 13:10 con Simon Dyson e Mohd Siddikur

  • Darren Clarke dal tee della buca 1 alle ore 13:30 con Miguel Angel Jimenez e Peter Hanson

  • Jose Maria Olazabal dal tee della buca 1 alle ore 13:40 con Brett Rumford e Prom Meesawat

  • Paul McGinley dal tee della buca 1 alle ore 13:50 con Danny Willet e Mathias Gronberg

Gli appassionati di golf possono seguire la diretta su Sky, al canale 202, dalle ore 14:30 e in replica alle ore 21:00.

Credits Images:

Matteo Manassero