Connettiti con noi

Lifestyle

Golf, Nedbank Golf Challenge 2014 in testa Jamie Donaldson

Si gioca in Sud Africa, un minuto di silenzio questa mattina per ricordare Nelson Mandela

architecture-alternativo

In Sud Africa sul percorso del Gary Player Country Club, a Sun City, 140 chilometri a ovest di Pretoria, c’è stato un minuto di silenzio questa mattina prima dell’inizio del Nedbank Golf Challenge. I giocatori hanno voluto ricordare e dedicare un pensiero al leader del Sud Africa Nelson Mandela deceduto a 95 anni.

Il torneo Nedbank Golf Challenge era cominciato ieri, ma il maltempo ha prima fatto sospendere per tre ore il gioco e poi dopo una breve ripresa era stato deciso di riprendere oggi con la conclusione delle prime diciotto buche e con il secondo giro completo.

Sono trenta i giocatori in campo, una ristretta selezione dei migliori delle classifiche, in gara per un montepremi totale di 6,5 milioni di dollari, come abbiamo riportato nella presentazione del torneo valido per l’European Tour e la Race to Dubai 2014.

Dopo trentasei buche al comando della classifica c’è il gallese Jamie Donaldson con il punteggio di 133 colpi, undici sotto il par ottenuto con parziali di 67 e 68 colpi. il 38enne giocatore, numero 29 della classifica mondiale del golf, ha tre colpi di vantaggio sull’americano Ryan Moore (136/71-65) e sullo svedese Henrik Stenson (136/69-67).

Seguono con lo score di 138 colpi il danese Thomas Bjorn (67-70) e il tedesco Martin Kaymer (71-66).

Il primo dei giocatori sudafricani è Charl Schwartzel con il punteggio di 138 colpi (68-70) in sesta posizione di classifica.

Matteo Manassero e Francesco Molinari sono entrambi in ventesima posizione, il loro score è di 146 colpi, due sopra il par.

Matteo Manassero ha giocato in par le prime diciotto buche (72 colpi) due birdie e due bogey, e +2 le seconde diciotto (74 colpi) con un birdie e tre bogey.

Francesco Molinari stava andando bene ieri prima della sospensione del gioco, si trovava -2. Alla ripresa di questa mattina, dalla buca 11 del percorso, ha giocato un doppio bogey (buca 11) un triplo bogey (buca 15) e un bogey (buca 18), con questi risultati lo score di Francesco sulle prime diciotto buche è passato da -2 a + 4 (76 colpi). Per fortuna sono finite le prime diciotto buche e Francesco Molinari ha ritrovato il suo gioco, con quattro birdie e due bogey ha chiuso in 70 colpi, -2, le seconde diciotto buche.

Credits Images:

Il giocatore sudafricano Ernie Els durante il minuto di silenzio in onore di Nelson Mandela