Connettiti con noi

Lifestyle

Golf, Barclays Singapore Open 2012 trionfo di Matteo Manassero

Eagle per una vittoria sofferta alla terza buca di playoff con Oosthuizen

Matteo Manassero trionfa al Barclays Singapore Open 2012 alla terza buca di spareggio con Louis Oosthuizen.

Il torneo è terminato con i due giocatori in testa alla classifica con lo score di 271 colpi, Matteo Manassero ha giocato un bellissimo terzo giro, 70-68-64-69, Louis Oosthuizen ha fatto meglio di Matteo nel quarto, 70-69-65-67. Torneo pareggiato e playoff per i due giocatori. La prima buca di spareggio, giocato al par cinque della 18, ha visto entrambi chiudere in birdie, la seconda buca è stata pareggiata in par. Oosthuizen ha sbordato il put della vittoria in modo clamoroso. Alla terza volta Matteo Manassero ha giocato un ottimo drive e un bel legno al green con palla che è andata sulla sponda frontale ed è rotolata verso la bandiera. Oosthuizen con il secondo colpo è andato leggermente lungo in green a sinistra, il put giocato molto bene è andato a un metro e mezzo dalla buca. Attorno al green erano arrivati gli altri giocatori per vedere i giocatori impegnati al playoff, i visi di Lorenzo Gagli e Francesco Molinari erano più tesi di quello di Matteo Manassero. Un attimo di concentrazione per Manassero, poi si è messo sulla palla e ha infilato senza nessuna esitazione il suo put per l’eagle, per la vittoria!

Un grande successo per il giovanissimo campione, la sua terza vittoria sull’European Tour, e con il montepremi di oggi risale in tutte le classifiche della Ryder Cup e nel ranking mondiale.

Il Barclays Singapore Open 2012 vede anche Francesco Molinari in quinta posizione di classifica.

A Singapore anche quest’anno il torneo di golf è stato condizionato dalla pioggia e dai temporali che dalla prima giornata hanno fatto sospendere continuamente il gioco e temere che si dovesse ridurre la durata a 54 buche. Ma oggi i temporali hanno dato una tregua ai giocatori e si è riusciti a terminare il terzo giro e partire per il quarto conclusivo.La classifica finale vede al terzo posto con 274 colpi Rory McIlroy che ha fatto un grande quarto giro, 70-70-69-65. In quarta posizione Thomas Bjorn, 275 colpi, penalizzato dal risultato del terzo giro, 66-67-74-68.In quinta posizione Francesco Molinari e Adam Scott con lo score di 276 colpi. Per Adam Scott i punteggi parziali sono stati 71-66-69-70, per Francesco Molinari lo score è stato 69-67-72-68.

Edoardo Molinari termina al 50esimo posto, Lorenzo Gagli non ha passato il taglio.

Credits Images:

Matteo Manassero