Connettiti con noi

Lifestyle

Golf, BMW PGA Championship 2012 vittoria per Luke Donald

Buon torneo per Francesco Molinari che chiude al settimo posto 

architecture-alternativo

Luke Donald lascia quattro colpi ai secondi classificati in quello che è stato un bellissimo torneo di golf. L’appuntamento dell’European Tour in terra inglese per il BMW PGA Championship 2012 ha avuto nel gioco perfetto sotto i 120 metri il suo dominatore: Luke Donald. Ferri perfetti per l’inglese che ha sempre messo la palla per un possibile birdie, 110 put nei quattro giorni, con una media di 27,5 put a giro. Il suo score finale è stato di 273 colpi, quindici sotto il par, 68, 68, 69, 68 gli score parziali di Luke Donald che vince per la seconda volta consecutiva il BMW PGA Championship. Per tre giorni il vento ha dominato il percorso, soprattutto nel pomeriggio e i green scaldati dal sole si sono progressivamente induriti rendendo il percorso difficilissimo per tutti i giocatori, e le difficoltà si sono viste nei punteggi, nella terza giornata solo dieci giocatori hanno giocato sotto il par.Al secondo posto in classifica con 277 colpi, undici sotto il par, Paul Lawrie e Justin Rose.Quarta posizione per Peter Lawrie (280 colpi), quinto Branden Grace (281 colpi), sesto Richard Sterne (282 colpi).Al settimo posto il nostro Francesco Molinari, 283 colpi, appaiato a Marcel Siem ed Ernie Els.

Buon torneo per Francesco Molinari che con lo score di 283 colpi, cinque sotto il par finisce il BMW PGA Championship 2012 in XX posizione. 68, 70, 74 e 71 i suoi punteggi parziali. La terza giornata è stata la peggiore di Francesco, non ha marcato nemmeno un birdie, sedici par e due bogey. Sulle ultime diciotto buche Francesco ha registrato un brutto doppio bogey al par quattro della buca 16, bogey alla buca 5 e quattro birdie.

Edoardo Molinari ha giocato bene le prime trentasei buche con 69, 70, ma sabato e domenica ha perso moltissime posizioni nella classifica del torneo con 76 e 77, probabilmente ha sentito il dolore al polso che lo attanaglia dall’inizio della stagione. Per lui sono state particolarmente negative le ultime nove buche dove ha giocato 44 colpi, otto sopra il par con quattro bogey e due doppi bogey. Edoardo Molinari ha finito il BMW PGA Championship 2012 in 49esima posizione (292 colpi, quattro sopra il par).Leggermente meglio di Edoardo ha chiuso Matteo Manassero, in 43esima posizione, 291 colpi, tre sopra il par. Matteo Manassero ha alternato buoni punteggi con altri negativi: 74, 69, 77, 71. Federico Colombo ha fatto sperare in una buona posizione di classifica, ma nell’ultimo giro ha marcato 74 colpi che lo hanno fatto scendere di parecchie posizioni. Alla fine Federico ha terminato in par col campo, 288 colpi, 69, 74, 71, 74, 27esimo posto in classifica.

Il BMW PGA Championship 2012 è stato decimato al taglio di campioni tanto attesi sul percorso del Wentworth Club di Virginia Water in Inghilterra. Dopo due giorni di gioco sono stati eliminati Rory McIlroy, Nicolas Colsaerts, Anders Hansen, Graeme McDowel, Peter Hanson e purtroppo anche Andrea Pavan e Lorenzo Gagli.

Credits Images:

Luke Donald vincitore del BMW PGA Championship 2012