Connettiti con noi

Lifestyle

Golf, Avantha Masters 2013 i tee time con Edoardo Molinari e Lorenzo Gagli

Da giovedi 14 marzo il torneo con 1,8 milioni di euro in palio

In India, dal 14 al 17 marzo, 50 golfisti europei parteciperanno all’Avantha Masters 2013, il torneo di golf dell’European Tour, valido per la Race to Dubai 2013, in collaborazione con il Professional Golf Tour of India.

Molti campioni hanno aderito alla gara che si giocherà a Noida, vicino a New Dheli sul campo del Jaypee Greens Golf & Spa Resort, disegnato da Greg Norman, e aperto nel 2000. Primo fra tutti Colin Montgomerie, il capitano vincitore di Ryder Cup 2010, e altri cinque componenti di squadre di Ryder Cup: lo spagnolo Ignacio Garrido, l’inglese David Howell, il francese Thomas Levet, il gallese Philip Price e il nostro Edoardo Molinari. Sempre per quanto riguarda i giocatori europei saranno al tee anche l’inglese Simon Khan, gli spagnoli Alvaro Quiros e Pablo Larrazabal, il danese Soren Kjieldsen, l’autriaco Bernd Wiesberger e il portoghese Ricardo Santos. Dal Sud Africa arriveranno Jbe Kruger (vincitore del’Avantha Masters 2012) e Thomas Aiken, dalla Thailandia Thongchai Jaidee. Parecchi giocatori sono indiani e tra loro spiccano Jeev Mikha Singh e S.S.P. Chowrasia (vincitore del torneo nel 2008 e 2011). Anche Lorenzo Gagli sarà presente al torneo, alla ricerca di un buon piazzamento per migliorare l’attuale posizione (46 esimo) in Race to Dubai. Lorenzo viene da un buon inizio di stagione, nelle sette gare giocate nella stagione ha sempre passato il taglio e il miglior piazzamento è stato il nono posto al Joburg Open a febbraio in Sud Africa.

E’ la prima volta che l’Avantha Masters si gioca sul percorso del Jaypee Greens Golf & Spa Resort, il montepremi del torneo sarà di 1,8 milioni di euro.

I tee time di giovedi 14 marzo (ora locale + 5 ore rispetto all’Italia):

ore 12:10 dal tee della buca 1 Edoardo Molinari, Rikard Karlberg, Anders Hansen

ore 13:30 dal tee della buca 10 Lorenzo Gagli, Jason Knutzon, Khalin H. Joshi

Gli appassionati potranno seguire la diretta del torneo su Sky al canale 202 dalle ore 9:00.

Credits Images:

Jbe Kruger nel giro finale dell'Avantha Masters 2012