Connettiti con noi

Lifestyle

Ferrari, ora è ufficiale: Vettel al posto di Alonso

Da Maranello arrivano i ringraziamenti per lo spagnolo e il benvenuto per il pluricampione del mondo, che firma per i prossimi tre anni. Nel 2015 sarà in coppia con Raikkonen

architecture-alternativo

È Sebastian Vettel il nuovo pilota della Ferrari. Classe ’87, con quattro titoli mondiali in bacheca, il pilota tedesco sostituirà Fernando Alonso dalla stagione 2015 e per i prossimi tre anni.La conferma arriva attraverso una nota di Maranello, dove il Team Principal, Marco Mattiacci definisce Vettel “una combinazione unica di gioventù ed esperienza, e porta con sé uno spirito di squadra fondamentale per affrontare insieme a Kimi (Raikkonen, ndr) le sfide che ci attendono per tornare a essere protagonisti il prima possibile”.

GRAZIE ALONSO. Il benvenuto di Ferrari a Vettel è stato preceduto da un ringraziamento della scuderia ad Alonso. “Alonso lascerà la squadra alla conclusione di questo campionato, al termine di un quinquennio che a oggi lo ha visto conquistare 1186 punti, 44 podi e 11 vittorie. Tutta la Scuderia Ferrari ringrazia Fernando per il suo grande contributo, sia sotto il profilo umano che professionale”.

Credits Images:

Fernando Alonso, in Ferrari dal 2010