Connettiti con noi

Lifestyle

Ferrari F138, la Rossa per il mondiale di Formula 1 2013

La monoposto realizzata per il riscatto del Cavallino in pista ha già un nome. La presentazione ufficiale in diretta streaming il 1° febbraio

architecture-alternativo

Per la seconda volta nella sua storia Ferrari gioca d’anticipo e annuncia in anteprima il nome della nuova monoposto che parteciperà al prossimo Mondiale di Formula 1 2013. Dopo la F150, che celebrava i 150 anni dell’Unità d’Italia, la scuderia del Cavallino Rampante annuncia la F138, vettura che sarà presentata in anteprima mondiale nella mattinata del 1° febbraio all’interno di una tensostruttura allestita nella sede di Maranello (l’evento sarà trasmesso anche in diretta streaming su Internet).Il nome F138 deriva dalla combinazione fra l’anno di attività (13) e il numero di cilindri (8), anche per sottolineare la conclusione della carriera sportiva in Formula 1 della motorizzazione V8, giunta proprio quest’anno alla sua ottava e ultima stagione agonistica.

Curiosità. La Scuderia Ferrari è l’unica ad aver partecipato a ogni edizione del Mondiale e detiene tutti i primati in termini di titoli vinti (31: 15 piloti e 16 costruttori), vittorie in un Gran Premio (219), pole position (207) e giri più veloci in gara (228).

Clicca qui per la diretta della presentazione