Connettiti con noi

Lifestyle

Volvo V60 Plug-In Hybrid, al top della sicurezza

La nuova auto elettrica svedese ha conseguito il punteggio più alto mai assegnato a un’ibrida a ricarica. Un successo che si somma ai buoni risultati delle vendite

Un nuovo punto di riferimento in termini di sicurezza è stato stabilito da Volvo V60 Plug-In Hybrid; l’auto della casa automobilistica svedese ha ottenuto, infatti, il punteggio più alto mai assegnato nei test Euro Ncap a un’ibrida a ricarica. Una buona notizia per quei mille che hanno acquistato una delle prime vetture ancor prima che arrivassero nei concessionari, una ragione in più per acquistare uno dei modelli che sarà prodotto per il 2014. Secondo Volvo le cinque stelle ottenute nell’ultimo test, che prevedeva anche una prova d’impatto frontale disassato a 64 km/h (40 miglia orarie), dimostrano che Volvo V60 Plug-In Hybrid offre lo stesso elevato livello di sicurezza della V60 standard.

SICUREZZA AD HOC. L’integrazione del pacco batterie e il peso supplementare da esso risultante hanno reso necessario un approccio alla sicurezza specifico nella fase di sviluppo della V60 Plug-In Hybrid. La struttura della vettura è stata modificata e rinforzata così da consentire una deformazione controllata (guarda il video qui sotto) che contribuisse a garantire un’elevata sicurezza. Il pacco batterie è solidamente incapsulato e inserito sotto il pianale di carico.

Scopri di più su Volvo V60 Plug-In Hybrid