Connettiti con noi

Lifestyle

Verdi novità

L’ecologia non c’entra. O, almeno, non ci riferiamo solo a quella. Stiamo parlando, infatti, delle novità 2010 della casa motociclistica più verde: la Kawasaki…

L’ecologia non c’entra. O, almeno, non ci riferiamo solo a quella. Stiamo parlando, infatti, delle novità 2010 della casa motociclistica più verde: la Kawasaki. Le novità sono molte, gli effetti della crisi sui reparti di ricerca infatti li scopriremo tra due anni. Intanto godiamoci i risultati raggiunti. Per la pista, per puro divertimento, per i lunghi viaggi, per affrontare i primi sterrati: quest’anno veramente ce n’è per tutti i gusti. Dalla sportiva Ninja 1000, alla naked Z1000 passando per la maxi tourer GTR1400, la versatile Versys e la facilissima off-road KLX 125, Kawasaki non gioca al ribasso. Fiore all’occhiello per il 2010 è certamente una delle nude più apprezzate: la Z1000.

Più che aggiornata la Z è stata stravolta, è una novità vera. Ad Akashi hanno estremizzato l’estetica puntando sulla cultura dei manga. Cupolino aggettante, fianchetti protesi verso la forcella, serbatoio scolpito e ridotto di due litri e i quattro terminali che puntano il cielo: più cattiva di così… Motore 4 cilindri in linea inedito e telaio derivato dalla ZXR-10 Ninja. La cilindrata sfonda quota 1.000 e arriva a 1.043 cc. La potenza passa a 138 cv a 9.600 giri e la coppia a 110 Nm a 7.800 giri contro i 125 cv e 98 Nm della vecchia versione. La sua vocazione stradale potrà contare su un telaio in alluminio derivato dalla sportiva Ninja 1000, più leggero e con una capacità torsionale aumentata del 30%. Arriva anche una forcella regolabile e un manubrio più largo.Parlando di sportive le verdone negli ultimi anni hanno fatto faville nelle comparative standard. Per il 2010 si rinnova la maxi-sportiva 1000 ma, vecchi possessori di Ninja 1000, gioite! La vostra moto non sarà svalutata. La nuova versione, infatti, prevede qualche ritocco e pochi cambiamenti di sostanza. Invariati telaio e motore, arriva un’estetica che guarda alla filante e vivace 600. Nuovi invece il cambio e l’ammortizzatore di sterzo Ohlins. Per chi sa cos’è il piacere di un viaggio in moto. Per chi vuole macinare km e arrivare fresco come una rosa. Per chi cerca un’alternativa alle tedescone, ecco arrivare rinnovata l’ottima Kawasaki GTR 1400. Stesso il look, ma cuore rinnovato. La nuova GTR è una moto più “controllata” e meglio equipaggiata. Sarà inoltre la prima Kawasaki a vantare un controllo di trazione disattivabile dal pilota. Per chi vuole la moto con la patente B arriva la facilissima enduro KLX 125 con un motore 4T tutto nuovo. Concludiamo in bellezza con la nuova versione di una delle moto più tutto fare che il mercato ci offre: la Versys.

Credits Images:

La nuovissima Kawasaki Z1000