Connettiti con noi

Lifestyle

Nuova Seat Ibiza 2015, la city car da 11.820 euro

Seat ha diffuso i prezzi della nuova Ibiza che sarà disponibile a partire dal mese di luglio con ben 48 proposte di gamma

Seat Ibiza è senza dubbio la vettura di maggior successo della Casa spagnola e con il nuovo modello in uscita a luglio, ci si aspetta ulteriormente di incrementare i numeri di vendita, già decisamente importanti. La nuova edizione 2015 si è rinnovata in alcune parti, mantenendo comunque gli stilemi classici dell’ultimo modello. I cambiamenti più importanti riguardano l’abitacolo, che si differenzia da quello della vecchia versione per il nuovo disegno della plancia e del quadro strumenti e per i “pacchetti di personalizzazione”, che riguardano le prese d’aria, il volante e la leva del cambio. Un’altra importante novità per la Seat Ibiza è il sistema multimediale Full Link, col navigatore integrato. Esteticamente possiamo definire la nuova Seat Ibiza come un’auto dall’aspetto più sportivo, aggressivo, grazie alle modifiche abbastanza nette dei gruppi ottici anteriori e posteriori. Ricchissimo come la vettura è anche il listino prezzi, che può contare su una cinquantina di varianti. Ciò grazie alla combinazione delle diverse carrozzerie SC, 5 porte ed ST, gli svariati motori, a benzina e diesel, i livelli di allestimento, l’offerta Business e i motori: 3 benzina e 3 diesel. La forbice dei prezzi di tutta la gamma varia da 11.820 euro per l’Ibiza SC a tre porte, 1.0 a benzina da 75 CV, in allestimento Reference, fino ad arrivare ai 19.220 euro per la Ibiza ST 1.4 TDI CR con Stop & Start da 105 CV.

Da notare che il motore 3 cilindri 1.4 TDI CR con Stop & Start risulta essere sempre il top di gamma per tutte le diverse configurazioni del modello. Con la nuova serie, Seat Ibiza figura anche in versione Van, con la carrozzeria a 3 porte della Ibiza SC; è proposta con motore 1.4 TDI CR (senza Stop & Start) al prezzo di 14.070 euro, chiavi in mano Iva compresa. I livelli di allestimento della Seat Ibiza sono quattro: Reference, Style, Connect, di nuova introduzione e caratterizzato a una dotazione molto tecnologica, e FR, quest’ultima la più ricca della gamma. Ci sono però anche le offerte Business e Business High, pensate per chi impiega la Ibiza sia per il tempo libero che per lavoro. Le “Business” sono in listino per la Ibiza con carrozzeria a 5 porte e per la Ibiza ST. Completa per entrambe la gamma dei motori. I prezzi vanno da 14.000 euro per la Ibiza 5 porte Business con motore 1.0 a benzina da 75 CV, sino ai 17.200 euro per la Ibiza 5 porte Business High 1.4 TDI CR (senza Stop & Start). Le Ibiza ST Business vanno da 14.750 a 17.850 euro.