Nuova Bmw M5

Avviato il conto alla rovescia per l’arrivo della nuova Bmw M5 nei nostri concessionari: il motore è infatti già caldo – vista la potenza del propulsore V8 da 4 400 cm³ con tecnologia M TwinPower Turbo in grado di arrivare a 412 kW/560 Cv – e la berlina tedesca sarà presto in Italia, a luglio per la precisione.
La sportiva della gamma Serie 5, rivista nello stile, ha uno sguardo aggressivo che certamente catturerà molti italiani: un’innovazione che si nota subito è il doppio rene M con asticelle che riprendono il design a raggi sdoppiati di cerchi in lega M e sulle quali è stata applicata la scritta del modello (a richiesta disponibili anche dei proiettori adattivi a Led che emettono luce bianca chiarissima mentre luci posteriori ridisegnate e dotate di sottilissime strisce luminose a LED creano un contrasto stilistico di notte). LA PHOTOGALLERY
Da segnalare anche le novità che interessano la sicurezza e il confort di guida, a cominciare dagli innovativi sistemi di assistenza del guidatore e servizi di mobilità per arrivare ai futuristici programmi di entertainment. Il nuovo sistema Driving Assistant, per esempio, combina il Lane Departure Warning con l’avvertimento di rischio di tamponamento con funzione frenante: la sua telecamera montata nella zona del parabrezza registra le vetture e i pedoni e, in caso di rischio di collisione, mette in guardia il guidatore attraverso dei segnali ottici e acustici. Nelle situazioni critiche viene avviata una frenata di sicurezza a decelerazione media. Nell’abitacolo è stata poi aumentata la capacità della vaschetta porta-oggetti sotto il bracciolo della consolle centrale e per la prima volta è disponibile come optional un Touch Controller con superficie sensibile al tatto che consente per esempio di digitare le singole lettere di una destinazione di navigazione. E per chi vuole arrivare alla meta in modo ancora più veloce è disponibile l’optional Competition Package che consente maggiore dinamismo. Poco veloce ad essere comunicato è solo il prezzo di questa nuova versione della Bmw M5, ancora sconosciuto.