Connettiti con noi

Lifestyle

Gruppo Piaggio festeggia i suoi 130 anni a Eicma 2015

Nuovi modelli in arrivo per il compleanno dello storico brand

Lo storico Gruppo Piaggio celebra i suoi primi 130 anni in grande stile: tre sono le novità che l’azienda presenterà all’Eicma di Milano, la rassegna internazionale dedicata alle due ruote, che prenderà il via il 19 novembre.

MOTO GUZZI. I nuovi modelli che le aziende del Gruppo Piaggio presenterà nella vetrina dell’Eicma sono pronte a soddisfare tutti i centauri. Si comincia con quelle di Moto Guzzi, che festeggia anch’essa un importante compleanno (il 95esimo), e per l’occasione porta all’esposizione ben tre nuovi modelli di motocicletta, tutti attesissimi. Arriveranno la V9, nelle due versioni Bobber e Roamer, entrambe con motore da 850 cavalli; la ancora più potente MXG-21 da 1.400 cc; e la v7 II Stornello, la versione scrambler dell’omonimo modello.

VESPA E APRILIA. Non è da meno Vespa, che porta alla fiera le versioni speciali “Vespa Settantesimo” dei modelli Primavera GTS e PX. Aprilia, invece, non si limita a portare la sua RSV4 RF 2016, vincitrice del Campionato SuperStock, ma inaugura anche il programma Aprilia Factory Works, che mette a disposizione di amatori e professionisti moto sviluppate secondi i canoni dei vari campionati Superbike e Superstock.

PIAGGIO. Il marchio Piaggio arriva a Eicma anche con due scooter a ruota alta: innanzitutto la seconda generazione di Liberty, con gamma di motori da 50, 125 e 150 cc a quattro tempi e iniezione elettronica; più Medley, più potente del suddetto Liberty, con motori Piaggio iGet da 125 e 150 cc. I ciclisti, invece, non potranno farsi mancare Wi-Bike, la prima bicicletta elettrica prodotta dallo storico marchio, completamente Made in Italy e disponibile in quattro versioni.

IL GRUPPO A EICMA. A Eicma Gruppo Piaggio festeggia i buoni risultati che, a 130 anni dalla sua nascita, la società continua a guadagnare: il fatturato dei primi nove mesi del 2015 supera il miliardo di euro e cresce rispetto all’anno scorso del 7,7%; in questo periodo, sono stati ben 396.200 le due ruote vendute in tutto il mondo, con ricavi crescenti in ogni continente: +6,4% in Europa e nelle Americhe, +9,8% in India e +9,7% nell’Asia del Pacifico. Piaggio si presenta perciò alla manifestazione in grande stile, con uno spazio dedicato che comprende il Moto Guzzi Garage, per customizzare la propria moto, e un’area espositiva su modello dei flagship store del brand che hanno aperto di recente a Milano e in altre grandi metropoli.

GLI OBIETTIVI DI PIAGGIO. Non nasconde la soddisfazione il Ceo del Gruppo Piaggio Pietro Colaninno, che rivendica «un patrimonio di grandi brand capaci di soddisfare tutti i segmenti del mercato e di aprire la strada anche a nuove categorie, forme ed aree di mobilità», cosa che rende Piaggio l’azienda più adatta a prendere su di sé «la missione di pensare al futuro, di progettare e realizzare soluzioni, non solo di alto livello stilistico ma anche tecnologicamente avanzatissime, finalizzate a migliorare sia il modo in cui le persone si muoveranno in futuro, sia la loro qualità della vita».

Credits Images:

© Ansa.it, © Piaggio & C. S.p.A.