Connettiti con noi

Gusto

I dolci Condorelli aprono al franchising

L’invito di Giuseppe Condorelli, a.d. dell’Industria Dolciaria Belpasso, che guarda anche al potenziamento dell’export per continuare ad aumentare i ricavi del gruppo

architecture-alternativo

Un invito ad aspiranti imprenditori, disposti a impegnarsi in prima persona – con un investimento di circa 15 mila euro – per aprire una catena di pasticcerie-caffetterie monomarca a marchio Condorelli. È l’ultima iniziativa di Giuseppe Condorelli, amministratore unico della siciliana Industria Dolciaria Belpasso, che, oltre a un potenziamento dell’export, punta all’apertura di una serie di boutique artigianali di pasticceria, caffetteria, cioccolateria e gelateria (una sarà in centro a Milano) per contribuire ai ricavi del gruppo. “La lunga crisi”, ha affermato Condorelli a ItaliaOggi, “è pesata sulla distribuzione moderna italiana, oggi più vulnerabile, almeno nella su componente distribuzione organizzata. Le grandi catene hanno tenuto, mentre i grossisti sono quasi spariti. Questo cambiamento di scenario si è tradotto per noi nella necessità, da un lato, d’attuare una politica più severa nella concessione del credito alla Gdo e, dall’altro, nella ricerca di una maggiora marginalità con la formula della vendita diretta, che per noi non è una novità, essendo l’azienda nata dalla pasticceria a Belpasso di mio padre Francesco, e tramite il potenziamento già in atto delle esportazioni, mediante la stipula d’accordi di distribuzione con nuovi importatori”.