
SFOGLIA LE PRIME PAGINE DI OGGI - Clicca qui
Napolitano dice no alla lista Monti. Secondo il capo dello Stato il premier è senatore a vita e quindi non candidabile per alcun partito. Una presa di posizione decisa, sulla quale, in un momento politico delicato come questo, non possono che concentrarsi la maggior parte delle prime pagine dei quotidianinazionali di oggi, venerdì 23 novembre 2012.
"Monti non si può candidare" l'apertura de la Repubblica di Milano, "Napolitano stoppa la lista Monti" quella de La Stampa di Torino e "Napolitano: Monti è incandidabile" quella de Il Mattino di Napoli.
Non si uniforma al trend di giornata Il Sole 24 Ore . Nel taglio alto del quotidiano economico-finanziario spazio alla legge di stabilità che finalmente lascia la Camera e approda, notevolemente modificata, al Senato. "Irap, detrazioni, esodati: tutte le novità per imprese e famiglie" il titolo scelto.
Non solo polica, ci sono anche testate che oggi si concentrano sulla cronaca. Se Il Messaggero di Roma apre con "L'assalto antisemita degli ultrà" in un pub a Campo de' Fiori, il Fatto Quotidiano dedica la propria prima pagina al ragazza morto "suicida a 15 anni".