SFOGLIA LE PRIME PAGINE DI OGGI - Clicca qui

Missili palestinesi contro Tel Aviv e Ashkelon e raid israeliani sulla Striscia di Gaza. Gli scontri violentissimi in Medioriente protagonisti, con il loro insopportabile carico di morte, delle prime pagine dei quotidianinazionali di oggi, lunedì 19 novembre 2012.

"Gaza sotto i colpi di Israele" titola ad esempio il Corriere della Sera di Milano e "Gaza, la strage dei bambini" Il Messaggero di Roma.

Controcorrente Il Sole 24 Ore . Il quotidiano economico-finanziario dedica la propria prima pagina al "caro Imu", introducendo la classifica delle città dove l'imposta sugli immobili risulta più elevata. "Imu più pesante nelle grandi città" il titolo scelto.

Politica interna in primo piano invece su altre testate, come La Stampa di Torino, che apre oggi con i seguiti della convention di Montezemolo e le dichiarazioni del premier Mario Monti e il suo "Non garantisco dopo le elezioni".

Ma, oggi è lunedì e, come ogni inizio di settimana, troviamo tanto sport nelle prime pagine dei giornali. In primo piano la Formula Uno, con i risultati del penultimo Gran Premio della stagione e il duello, ancora non concluso, tra Vettel e Alonso per il titolo mondiale. Spazio anche al calcio, con il, pari e le polemiche dell'Inter contro il Cagliari.