SFOGLIA LE PRIME PAGINE DI OGGI - Clicca qui

Mondo del lavoro protagonista delle prime pagine dei quotidiani di oggi, lunedì 12 novembre 2012. Dal caso degli esodati, con la Ragioneria di Stato a dire che i fondi a disposizione non bastano per tutti, ai tagli previsti per la pubblica ammistrazione. "Esodati, altra beffa" titola la Repubblica di Milano, "Scuola salva, tagli alla Ricerca" Il Messaggero di Roma e "Tagli alla ricerca per salvare i prof" Il Mattino di Napoli.

Si uniforma al trend di giornata Il Sole 24 Ore . Il quotidiano economico-finanziario dedica la propria prima pagina al piano degli esuberi nella Pubblica amministrazionecentrale introducendo i "tagli a tutto campo" in arrivo per gli statali.

Controcorrente, invece, La Stampa di Torino che apre oggi con la reazione del premier Mario Monti allo stop, da parte dell'Europa, dei fondi per il terremoto dell'Emilia. "Monti all'Ue, inaccettabile lo stop ai fondi per l'Emilia".

Ma, oggi è lunedì e, come ogni inizio di settimana, troviamo tanto sport nelle prime pagine dei giornali. In primo piano il calcio, con le sconfitte di Inter (contro l'Atalanta), Milan (contro la Fiorentina) e Roma (nel derby contro la Lazio).