Dal decreto sanità a quello che introduce l'Agenda digitale. I provvedimenti ai quali ha dato il via libera il governo Monti sono i protagonisti delle prime pagine dei quotidiani nazionali di oggi, giovedì 6 settembre 2012.

"Medici di base 7 giorni su 7" titola ad esempio il Corriere della Sera facendo riferimento al punto del decreto legge sulla sanità, che prevede la disponibilità tutti i giorni dei medici di base. Ma il quotidiano di Milano non è l'unico, stesso tema anche per La Stampa di Torino che titola: " Salute, ecco che cosa cambia".

Agenda digitale in primo piano invece su altre testate come la Repubblica , il cui taglio alto di oggi recita: "Commercio, obbligo di bancomat".

La richiesta di maggiore dialogo fatta recapitare da Monti alle parti sociali protagonista della prima pagina de Il Sole 24 Ore . Il quotidiano economico-finanziario apre con le parole del premier e la risposta del presidente di Confindustria Giorgio Squinzi che sottolinea il "clima costruttivo con il governo".

Spazio poi, sulla maggioranza delle testate, alla nuova impresa sportiva di Alex Zanardi che si è aggiudicato ieri la medaglia d’oro alle Paralimpiadi di Londra 2012 nella gara a cronometro individuale di ciclismo.