BusinessPeople

L'editoriale

Torna a Le opinioni
ARCHIVIO
  • Imborghesiamoci, please!
    Imborghesiamoci, please!

    La borghesia va morendo: viva la borghesia! Nel nostro Paese sta sparendo il ceto medio e nessuno se ne allarma. Nessuno che faccia di questo olocausto quotidiano il tema di uno straccio di programma politico, lo spunto per un’interrogazione parlamentare, una qualsivoglia manifestazione di piazza.

  • Lo spirito che anima il business
    Lo spirito che anima il business

    Venti interviste a imprenditori e manager. Venti modi di intendere la propria personale concezione di fare impresa e di gestirla. Venti tra uomini e donne che raccontano in cosa consiste lo spirito del proprio lavoro, a tratti considerandolo alla stregua di una vera e propria “missione”.

  • Può un Paese correre su una sola gamba?
    Può un Paese correre su una sola gamba?

    Cè chi dice che il governo di Matteo Renzi sarà ricordato dai posteri per la sua forza riformatrice che non riforma. I tentativi in effetti sono stati, sono e – se l’esecutivo dovesse durare fino al 2018 come il premier si affanna a ripetere – saranno tanti.

  • Sopravvivere di espedienti
    Sopravvivere di espedienti

    In questi primi mesi di vita attiva dell’Expo di Milano, in cui le previsioni più funeste per l’esordio sono state scongiurate, e si attende l’exploit dei mesi a venire, quando frotte di stranieri – milioni di milioni – dovrebbero sciamare tra i padiglioni del sito, una considerazione sorge spontanea.

  • Più bene comune, meno interessi particolari
    Più bene comune, meno interessi particolari

    Non so a voi, ma a me la parola associazionismo piace. Anche se è un “ismo”, ovvero un termine legato alle ideologie e alle teorie che richiama riferimenti funesti. Mi piace perché è un’espressione densa di significati, e sono d’accordo con Italo Calvino quando, ne Il barone rampante ,...

Copyright © 2022 - DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy - Credits: Macro Web Media