BusinessPeople

L'editoriale

Torna a Le opinioni
ARCHIVIO
  • La selezione della specie
    La selezione della specie

    Da diversi mesi ci si dibatte in un dilemma amletico: la ripresa c’è o non c’è? Ebbene, sia che si voglia vedere il bicchiere mezzo vuoto sia che lo si consideri mezzo pieno, la ripresa c’è, seppur debole, quasi flebile, ma… Già, perché c’è un “ma”. Anzi, a voler essere precisi, più di uno.

  • Exit strategy dal Paese dei balocchi
    Exit strategy dal Paese dei balocchi

    Un pezzo di legno può non essere solo un pezzo di legno, in questo concetto si racchiude per sommi ed estremi capi lo straordinario racconto di Carlo Collodi sul burattino Pinocchio. E cosa è in grado di trasformare una cosa banale come «un semplice pezzo da catasta, di quelli che in inverno si...

  • Quello che ho imparato dal Dieselgate
    Quello che ho imparato dal Dieselgate

    Ora che, se Dio vuole, si è un po’ ridimensionato il frastuono del Dieselgate – seppur si susseguano ancora strascichi di notizie che ne amplificano gli effetti a questo o a quel marchio o modello della galassia Volkswagen – sorge spontanea una riflessione su come tutto questo sia potuto...

  • Prendiamo il largo
    Prendiamo il largo

    Stabilito che ancora nulla di come sarà realmente la legge di Stabilità è ancora stato stabilito, alcune cose possono essere dette e viste in chiaroscuro sulla bozza a oggi disponibile. Soprattutto bisogna dire che contiene buone norme, altre così-così e silenzi assordanti.

  • “Padroni” a chi?
    “Padroni” a chi?

    Ricomincia l’autunno e s’impongono delle riflessioni. Su cos’è diventato questo Paese e su quello che avrebbe potuto e potrebbe ancora essere se solo… Ecco perché mi viene spontaneo condividere con voi la riflessione che mi è sorta scorgendo, l’agosto scorso, la copertina del settimanale l’Espresso che vedete pubblicata a margine.

Copyright © 2022 - DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy - Credits: Macro Web Media