L'editoriale
ARCHIVIO
-
Nessun uomo è un’isola
Come avrete capito dalla copertina e come verificherete nelle pagine a seguire, questo numero di Business People è dedicato alla qualità del vivere. Ma perché riservare un’intera edizione a un tema già molto dibattuto visto che di vivere sano, mangiar bene, respirare meglio e via discorrendo si parla ovunque?
-
La sfida nelle sfide
Business People compie 10 anni e, perdonate l’immodestia, ne siamo orgogliosi. Ma il nostro non è l’orgoglio di chi si autocelebra perché pensa di saperla più lunga degli altri, bensì quello di chi sa di aver cercato di fare sempre e comunque un buon lavoro nel raccontare il mondo che ci circonda.
-
Facciamo il botto!
«C’è qualcosa che non va in questo cielo». Mi unisco all’urlo di Vasco Rossi, guardando lo spettacolo quotidiano del nostro Paese. Sono più che mai convinto che stiamo sbagliando qualche passaggio essenziale. È come se, nel tentativo di uscire dal pantano, le nostre intenzioni andassero in una direzione e le nostre azioni in quella opposta.
-
Basta con la forma, si passi alla sostanza
C’è un pensiero che spunta furtivo ogni volta che leggo un giornale o che ascolto per caso i discorsi della gente al bar o per strada: ogni italiano saprebbe perfettamente cosa fare per risolvere i problemi del Paese. Così come chiunque sia in grado di maneggiare il telecomando di un televisore, saprebbe molto meglio del c.
-
Il lavoro non è un’auto nuova
Ebbene sì, è vero, nel 2015, grazie anche al Jobs Act, le assunzioni che hanno beneficiato della decontribuzione statale sono state ben 1,44 milioni, con la bellezza di 500 mila contratti a tempo determinato trasformati in tempo indeterminato. Come dire? È incontrovertibilmente decresciuta la precarietà del lavoro.
ULTIMI ARTICOLI
Hi Tech
- Smartphone: Samsung rimane leader in EuropaPeople moving
- Filippo Di Capua entra in Spin Master ItaliaPeople moving
- Robert Walters: l’Italia a Davide MaccagniPeople moving
- ManoMano sceglie Marco Sacco StevanellaFinanza
- Foscarini acquisisce il 90% di Ingo MaurerPeople moving
- Mirakl nomina Marco Cesare Regional Vice President ItaliaPeople moving
- Piquadro: Francesco Giovagnoni nuovo Direttore GeneralePeople moving
- Davide Galli alla presidenza di Confidi Systema!Marketing
- Carta prepagata VR46: co-branding tra Mooney e il team di Valentino RossiLavoro
- Pensioni: se la soluzione fosse la flessibilità di uscita?