BusinessPeople

L'editoriale

Torna a Le opinioni
ARCHIVIO
  • Se non ora, quando?
    Se non ora, quando?

    Ebbene sì, finalmente abbiamo un progetto, un’idea di Paese, quanto meno un premier capace di incarnarla. Non sapremo come andrà a finire, ovvero se i partiti che si sono detti disponibili e aperti in sede di consultazioni, gli stessi che sono stati incapaci a gestire la situazione, metteranno i...

  • Si vince insieme o si perde tutti
    Si vince insieme o si perde tutti

    Tra le tante cose che la pandemia sta insegnando alla nostra distratta umanità è che quelle che fino a febbraio 2020 consideravamo irrinunciabili priorità non sono più tali. Ovvero che, immersi come siamo in un mondo in cui la complessità è la nota comune di ogni dimensione – sociale,...

  • Chi fa da sé fa per tre
    Chi fa da sé fa per tre

    «Chi fa da sé fa per tre, che il tempo passa e la morte si avvicina…» ripeteva sempre – in stretto dialetto calabrese – mia madre. Il che, detto in altro modo, equivarrebbe al più conosciuto: «Aiutati, che il ciel ti aiuta». Il mio non vuole essere un rigurgito autarchico, ma è una...

  • Top 10 Marketers in Italia – Le ragioni
    Top 10 Marketers in Italia – Le ragioni

    Il grande economista austriaco Peter Drucker amava ripetere ai suoi studenti della Graduate Business School di New York che «il marketing e l’innovazione producono risultati: tutto il resto sono costi». Ogni marketer che si rispetti, infatti, realizza che la promozione e la comunicazione –...

  • Aspettando il grande botto
    Aspettando il grande botto

    Avete presente il film Matrix quando Neo combatte con gli agenti-macchine e tutto sembra muoversi in slow motion: le persone, i vetri in frantumi, gli stessi proiettili? E ricordate poi come alla fine l’azione prenda di colpo un’accelerazione improvvisa e tutto cada rovinosamente?

LA RIVISTA
Anno XVI n 12 dicembre 2021
Copyright © 2022 - DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy - Credits: Macro Web Media