BusinessPeople

L'editoriale

Torna a Le opinioni
ARCHIVIO
  • Che uno shock serva?
    Che uno shock serva?

    Quante volte abbiamo invocato il taglio dell’Irap? Una legge ingiusta che punisce chi offre lavoro e che si è obbligati a pagare anche quando si registrano perdite. E ogni volta la scusa per non abolirla è la stessa: aiuta le Regioni a pagare la sanità, punto dolente ormai in tutto il Paese.

  • Meraviglioso e terribile sud
    Meraviglioso e terribile sud

    Venti milioni di persone, più di un terzo del territorio nazionale. È il Sud Italia, una terra piena di ricchezze tanto dal punto di vista del suolo, quanto paesaggistico e culturale. Una terra che è stata la culla della Magna Grecia e ha dato i natali a grandi scrittori, artisti e scienziati.

  • La stagione del coraggio
    La stagione del coraggio

    L’autunno che ci aspetta deve essere la stagione del coraggio. È tempo di ricominciare con nuovo entusiasmo e voglia di fare. Un discorso che vale per il singolo imprenditore e manager, ma ha ancora più valore a livello istituzionale. In questo senso è tempo di far partire o ripartire i cantieri...

  • Il Governo è miope
    Il Governo è miope

    Troppo vaghi per le piccole e medie imprese italiane i recenti provvedimenti del Governo. Esaminiamoli nel dettaglio. È prevista una detrazione dell’Ires fino al 3% per un periodo di 5 anni degli aumenti di capitale sociale fino a un tetto 500 mila euro, realizzati entro sei mesi dall’entrata in vigore della norma.

  • La vera responsabilità sociale
    La vera responsabilità sociale

    Siamo il Paese con il maggiore carico fiscale sul lavoro in Europa. Eurostat ha calcolato, infatti, che le tasse e i contributi sociali raggiungono il 44% del costo del lavoro, contro una media europea inferiore di quasi dieci punti percentuali (34,3%).

Copyright © 2022 - DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy - Credits: Macro Web Media