BusinessPeople

L'editoriale

Torna a Le opinioni
ARCHIVIO
  • Oltre l'indignazione
    Oltre l'indignazione

    Io non voglio che l’Italia fallisca. E per evitarlo sono disposto a mettere da parte l’indignazione verso chi ha portato il Paese fin sul limitare del burrone. Sono anche pronto a dimenticare le tante promesse mai realizzate. E rinuncio pure alla tremenda voglia che mi assale di dire la mia il prima possibile attraverso la scheda elettorale.

  • Jobs, storia di un imprenditore
    Jobs, storia di un imprenditore

    Sul certificato di morte di Steven Paul Jobs, scomparso lo scorso ottobre a Palo Alto in California, alla voce professione non c’è nessuna delle tante definizioni − genio, visionario, anticipatore dei tempi − profuse da potenti e fan di tutto il mondo per definirlo, ma un secco “imprenditore”.

  • Non stracciate l'Italia
    Non stracciate l'Italia

    Il momento è topico: se i nostri titoli di Stato dovessero diventare carta straccia, siamo fottuti. Non solo il governo, ma il Paese, i cittadini rischiano di vedere irrimediabilmente compromesso il proprio futuro, il nostro futuro. Non è più il tempo del “tanto pagano gli altri”, perché...

  • Pasticcio all’italiana
    Pasticcio all’italiana

    No, non è certo questa la manovra correttiva che le imprese e gli italiani si aspettavano. E non è ciò che serve al Paese. E non è questo il governo che ci si attendeva: litigioso, capace solo di porre veti e mai di sostenere una decisione comune.

  • La risposta sbagliata a una domanda mai posta
    La risposta sbagliata a una domanda mai posta

    Una delle prime evidenze che risultano chiarissime a un bambino il primo giorno di scuola è che non gli conviene fare a botte con chi è più grosso di lui. È una regola di vita che si impara subito e che informa poi tutta l’esistenza. I politici italiani quella lezione non l’hanno imparata e...

Copyright © 2022 - DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy - Credits: Macro Web Media