BusinessPeople

L'editoriale

Torna a Le opinioni
ARCHIVIO
  • Rivediamo i fondamentali
    Rivediamo i fondamentali

    Con la minaccia di un’eventuale recrudescenza della pandemia di coronavirus in autunno, viene difficile prevedere cosa nello specifico sarebbe più giusto fare per evitare il peggio entro la fine dell’anno. Anche se è difficile non dare ragione a chi chiede e pretende dal governo di essere più...

  • Dilettanti allo sbaraglio
    Dilettanti allo sbaraglio

    La domanda che sorge spontanea in quest’epoca post-lockdown e alla vigilia di un autunno che si profila torrido per l’economia italiana, è se il governo che dovrebbe risolvere le emergenze non faccia esso stesso parte del problema. E personalmente la risposta non può che essere sì.

  • Cosa e chi siamo?
    Cosa e chi siamo?

    È particolare questo numero di Business People  quasi quanto i tempi che stiamo vivendo. Probabilmente perché li rispecchia, riflettendo le incertezze e i timori, così come le possibilità, che si profilano all’orizzonte. E questo perché raccontiamo di come la pandemia non solo sta...

  • Diamoci – da subito – un traguardo ambizioso
    Diamoci – da subito – un traguardo ambizioso

    Siamo stati catapultati in una mega-crisi di cui non si scorgono ancora i contorni e i termini. Immersi nella bolla di un’incerta Fase 2, il pallottoliere in rosso del bilancio delle imprese non si arresta: le perdite in termini economici e di posti di lavoro sono di fatto incalcolabili.

  • Finalmente Uniti! Dalla paura. Basterà?
    Finalmente Uniti! Dalla paura. Basterà?

    Chi ce lo doveva dire? Chi mai avrebbe potuto immaginare, fino a un mese prima del dipanarsi della tragedia coronavirus, che gli italiani tutti si sarebbero risentiti finalmente un popolo, un corpo unico, una comunità coesa di fronte a un avversario comune?

LA RIVISTA
Anno XVI n 12 dicembre 2021
Copyright © 2022 - DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy - Credits: Macro Web Media