Discanto
ARCHIVIO
-
L’Italia non è mobile
C’era una volta un’Italia in cui i figli – di generazione in generazione – studiavano più dei genitori, e ciò si traduceva in una migliore condizione economica per loro e le loro famiglie. Era un mondo in cui, lentamente e inesorabilmente, il benessere conquistato dal singolo si propagava al contesto e al territorio in cui viveva.
-
Storie italiane
Ogni giorno che il buon Dio manda in terra, nel tragitto che percorro a piedi per recarmi in ufficio, incontro una media di tre immigrati che chiedono l’elemosina. Altri due, intenti alla medesima attività, li trovo davanti al supermercato vicino casa, un altro davanti al panettiere o poi al bar,...
-
Per il commercio è una questione di vita o di morte
Medici e personale infermieristico, addetti ai trasporti (dai mezzi pubblici ai tassisti passando per chi lavora nelle stazioni e negli aeroporti), operatori del turismo (dagli albergatori ai ristoratori, passando per i baristi e i locali notturni), giornalisti, allevatori, agricoltori… E potremmo continuare.
-
Quando lo Stato non fa la sua parte
Chiunque abbia una minima infarinatura di mercato televisivo ha accolto come una boutade l’uscita del vicepremier e ministro dello Sviluppo economico Luigi Di Maio sulla fine del business tv free di Rai e Mediaset, a beneficio della nascita di una fantasmagorica Netflix tricolore.
-
Due vie, una sola speranza
Diciamola tutta: se Matteo Salvini e Luigi Di Maio sono al governo, non è merito loro – almeno non del tutto – ma è soprattutto demerito degli avversari, e conseguenza delle circostanze. Sorvoliamo sugli avversari, che di fatto si sono auto-eliminati, tanto che scappa da sorridere...
ULTIMI ARTICOLI
People moving
- Eataly, 3M, Trend Micro e… Le nomine della settimanaMedia
- Mediobanca: mercato tv italiano sempre più concentratoPeople moving
- Gianguido Bianco guida Active Cosmetics L’Oréal ItaliaSostenibilità
- Sostenibilità: manager ottimisti ma non troppoFinanza
- ING: nel 2022 utile sopra i 3,6 miliardi. Cresce il cashless in ItaliaAttualità
- Prodotti italiani tra i più contraffatti al mondo. I rischi per le pmiPeople moving
- Mariano Di Benedetto torna in dentsuPeople moving
- Nuovo amministratore delegato in CbreGusto
- Masi guarda alla Cina con un Amarone Costasera limited editionPeople moving
- Diesel: Eraldo Poletto lascia il ruolo di Global Ceo