Discanto
ARCHIVIO
-
Disertiamo i Mondiali!
Se fossi Mbappé, Ronaldo o Messi non parteciperei ai prossimi Mondiali di Calcio in Qatar. In un mondo normale, veramente attento al rispetto della sostenibilità umana (non solo ambientale) delle nostre economie, in un mondo giusto, le squadre di calcio dei Paesi che si considerano civili, dovrebbero...
-
Ricominciamo da Jung
Al netto del piano vaccini che dovrebbe condurci fuori dal guado di questa maledetta pandemia, così come degli effetti (speriamo i migliori possibili per il nostro Paese) degli investimenti del Recovery Plan, per non parlare delle incertezze relative alla politica nazionale e internazionale, le...
-
L’Italia ha molto da guadagnare
Tutti i Paesi hanno da perdere, sia in termini economici sia di benessere generale di chi li abita, da politiche pubbliche e private che si traducono in un danno per la sostenibilità ambientale e sociale. E un Paese come il nostro, che ha un ingentissimo e invidiatissimo habitat naturale e paesaggistico, ha da rimetterci molto di più degli altri.
-
L’Italia è migliore di quanto si pensi
Immersi come siamo nel turbinio pandemico, è difficile trovare il bandolo della matassa che dovremo sbrogliare quando cominceremo a intravedere la luce in fondo al tunnel. Allora, ci saranno imprese che dovranno chiudere per sempre il loro ciclo di vita, altre che dovranno iniziarne uno nuovo e, soprattutto, diverso.
-
La ricetta del lavoratore infelice (e inefficiente)
Gli italiani – almeno quelli che hanno la fortuna di avere ancora un lavoro (con i tempi che corrono è sempre bene precisare…) – da una parte sono un popolo meno istruito della media europea, e dall’altra – e in una parte consistente – sono più istruiti del lavoro che svolgono.
ULTIMI ARTICOLI
People moving
- Eataly, 3M, Trend Micro e… Le nomine della settimanaMedia
- Mediobanca: mercato tv italiano sempre più concentratoPeople moving
- Gianguido Bianco guida Active Cosmetics L’Oréal ItaliaSostenibilità
- Sostenibilità: manager ottimisti ma non troppoFinanza
- ING: nel 2022 utile sopra i 3,6 miliardi. Cresce il cashless in ItaliaAttualità
- Prodotti italiani tra i più contraffatti al mondo. I rischi per le pmiPeople moving
- Mariano Di Benedetto torna in dentsuPeople moving
- Nuovo amministratore delegato in CbreGusto
- Masi guarda alla Cina con un Amarone Costasera limited editionPeople moving
- Diesel: Eraldo Poletto lascia il ruolo di Global Ceo