Connettiti con noi

Lavoro

Per LinkedIn 9 milioni di utenti in Italia

Sette milioni di profili attivati in cinque anni nel nostro Paese. Più che triplicati, invece, i profili nel mondo, che crescono con una media di 2 nuovi iscritti al secondo

LinkedIn dà i numeri e lo fa a pochi giorni dal suo 13esimo anniversario. A oggi il social network per professionisti ha raggiunto i 433 milioni di utenti a livello globale, che crescono a un ritmo di 2 nuovi iscritti al secondo. In Italia, dove la piattaforma è presente dal 2011, sotto la guida di Marcello Albergoni la società è passata da 4 a 26 dipendenti e conta ben 9 milioni di utenti, cresciuti di un milione rispetto al 2015 e di ben 7 milioni rispetto a cinque anni fa.

LAVORO PER TUTTI. Entro i prossimi dieci anni, in linea con la visione del progetto della sua Economic Graph, la compagnia vuole arrivare a creare opportunità economiche per l’intero mondo del lavoro a livello globale, riuscendo così a toccare tutti i settori produttivi e non solo i cosiddetti white collar. Altro grande target della piattaforma inoltre sono sempre di più gli studenti universitari (attualmente sono presenti su LinkedIn 39 mila studenti a livello globale) che sono il futuro della nostra economia. Aiutarli a orientarsi nel mondo del lavoro, potrebbe permettere loro, infatti, di indirizzare al meglio la propria energia e contemporaneamente potrebbe aiutare anche tutte quelle aziende che ogni giorno cercano su LinkedIn i migliori professionisti da assumere. Al momento, infatti, sul social network sono presenti a livello globale più di 4 milioni di aziende che hanno la loro Company Page e più di 42 mila di loro usano LinkedIn Recruiter per trovare il candidato giusto per migliorare sempre di più la propria squadra di lavoro.

Credits Images:

http://www.businesspeople.it/Societa/Attualita/Confortevole-e-hi-tech-svelata-la-nuova-casa-di-LinkedIn-Italia_76608