I premiati delle 100 Best Companies to Work for in Europe. Quest'anno la cerimonia si è tenuta all'Hotel Parco dei Principi di Roma

Microsoft, Davidson e Cygni. Sono queste le tre aziende al primo posto della classifica Europa sui migliori posti di lavoro, stilata, come ogni anno da Great Place to Work e suddivisa in multinazionali, grandi aziende e piccole e medie imprese. Microsoft si conferma il miglior posto di lavoro tra le migliori 25 multinazionali presenti nel Vecchio Continente; la francese Davidson Consulting guida, invece, il gruppo delle grandi aziende (oltre 500 dipendenti); mentre la svedese Cygni – una realtà con 51 dipendenti, new entry per il 2014 – svetta in cima alla classifica delle pmi.
Il Paese più rappresentato è la Gran Bretagna (31 aziende) seguita dalla Germania (23 aziende), mentre l’Italia – che non può contare su nessuna società italiana in classifica – è rappresentata da 15 multinazionali presenti anche nel nostro Paese.

LEGGI ANCHE: Lavoro, fiducia e formazione alla base dell’azienda dei sogni
BEST WORKPLACES 2014
MULTINAZIONALI GRANDI AZIENDE PMI
Azienda Settore Azienda Settore Azienda Settore
Microsoft It/Software Davidson Servizi professionali e Consulenza Cygni It e Consulenze
Gore Manifattura e Produzione Domino World Assistenza sanitaria e Servizi Bofællesskaberne Edelsvej Servizi sociali ed enti P.A.
Admiral Servizi finanziari e Assicurazioni Torfs Commercio al dettaglio Key Solutions Servizi professionali
Sas It/Software Capital One Servizi finanziari e Assicurazioni One Vision Housing Costruzioni e proprietà immobiliari
NetApp It/Hardware Accent Jobs Servizii professionali e Selezione personale Hartmanns Servizio professionali e Selezione personale

Classifiche complete