Connettiti con noi

Lavoro

Ericsson premia giovani e start up

Al via la sesta edizione del Programma Ego, iniziativa rivolta allo sviluppo di progetti legati al settore dell’information technology. Per i vincitori un aiuto finanziario e tecnologico per lo sviluppo delle attività

architecture-alternativo

Giovani start upper e neolaureati, drizzate le antenne: Ericsson premia il talento imprenditoriale under-35. Al via la sesta edizione del concorso Programma Ego, rivolto a promuovere idee innovative e di forte appeal sul mercato.

Ecosostenibilità, forti legami con il mondo delle tecnologie della comunicazione, attinenza alla responsabilità sociale dell’impresa e concretezza di realizzazione: ecco le caratteristiche vincenti con cui i progetti imprenditoriali potrebbero vincere il premio Programma Ego. Il concorso è aperto a studenti e laureati delle università partner, a start up e imprese innovative e a team di progetto e singoli under-35.

Le categorie di concorso a cui i progetti possono partecipare sono: Internet delle Cose, Trasporto, Pubblica Amministrazione digitale, Educazione, Tv e Media.

Ai vincitori, la società svedese di telecomunicazione garantirà un contributo economico per l’avvio dell’attività, un periodo di incubazione di un anno, e oltre a ciò, metterà a disposizione gli uffici attrezzati del campus aziendale a Roma, e offrirà consulenze (organizzative, commerciale, tecnologiche, legali e finanziarie) e occasioni di contatto con un network di clienti e partner.