Connettiti con noi

Hi-Tech

iPhone 6S, è già record di prevendite

architecture-alternativo

Il nuovo iPhone 6S non è ancora in vendita, ma è già da record. Sulla base dei buonissimi numeri ottenuti dalle prevendite del nuovo modello, Apple si sta già preparando a superare la ragguardevole cifra di 10 milioni di smartphone veduti nel primo weekend, raggiunta l’anno scorso dagli iPhone 6 e 6 Plus.

I PRIMI DATI. Le prevendite si sono aperte sabato 12 (appena tre giorni dopo il lancio, avvenuto a San Francisco il 9 settembre), e le prime spedizioni saranno effettuate venerdì 25 settembre. Nel 2014, i primi due giorni di pre-order avevano raggiunto la cifra di 4 milioni di unità richieste. Quest’anno niente numeri, ma si sa che provengono da 12 Paesi, tra i quali la Cina, per Apple un mercato floridissimo (nel 2014 erano state autorizzate solo in 10 Stati; comunque, anche quest’anno gli italiani dovranno aspettare).

SUCCESSO A WALL STREET. Immediate le ripercussioni positive sui titoli di Cupertino, che spicca tra i pochi in crescita a Wall Street. Le reazioni degli investitori mostrano fiducia nei confronti di Apple e dei suoi nuovi prodotti, che promettono grandi numeri. C’è attenzione verso i device appena lanciati (primi fra tutti, la nuova Apple TV e gli ultimi modelli di iPad), ma è sempre la divisione smartphone a far da padrone: vale infatti il 63% dei ricavi, e promette una crescita pari al 5%, dopo tre trimestri record di aumenti oltre il 30%.

Credits Images:

© Apple Inc.