Galaxy S22 Ultra

Il non plus "Ultra"
Prima grande novità del mercato smartphone di questa primavera è il Galaxy S22 Ultra (da 1.279 euro), il modello premium della fortunata serie di dispositivi Samsung, che riprende anche le funzionalità più apprezzate del Note, integrando per la prima volta la S Pen. Con una Ram e uno spazio di archiviazione che può superare anche quella di un notebook, il Galaxy S22 Ultra eccelle nel comparto immagine: che siate un fotografo dilettante o un professionista, questo smartphone mette tutto a disposizione per realizzare scatti in qualsiasi condizione di luce. Merito anche dell’app gratuita Expert Raw, che dispone di una suite completa di strumenti di editing in-camera per un’esperienza simile a una Dslr e un maggiore controllo creativo.

A volo d'uccello

DJI Mavic 3

Il DJI Mavic 3 (da 2.199 euro) è l’oggetto dei desideri degli appassionati di riprese e foto aeree. Porre “le immagini al di sopra di tutto” è il felice motto di questo drone top di gamma che, grazie anche alla collaborazione con Hasselblad, monta un occhio digitale che garantisce foto e video di qualità superiore. Rispetto alla versione precedente, il Mavic 3 migliora dal punto di vista dell’autonomia e della manovrabilità: una volta in volo analizza l’ambiente circostante e trova automaticamente il percorso più breve e sicuro per tornare alla posizione di partenza. Un pensiero in meno per chi si trova a terra e può concentrarsi, quindi, sull’acquisizione delle immagini senza preoccuparsi di inaspettate collisioni.

Sguardo in alto

Ray-Ban Stories

A quante persone è capitato di vivere alcuni dei momenti più emozionanti della propria vita attraverso uno smartphone? Far tornare a guardare con gli occhi il mondo che ci circonda è l’obiettivo dei Ray-Ban Stories (da 329 euro), gli occhiali smart che il noto brand di Luxottica ha ideato in collaborazione con Facebook. Accanto alle lenti dell’occhiale hi tech, dotato anche di altoparlanti Bluetooth e assistente digitale, sono presenti due fotocamere da 5 MP con le quali è possibile catturare attimi di quotidianità (fino a 30 video da 30 secondi o più di 500 foto) senza dover più abbassare lo sguardo sullo smartphone. 

Sicurezza in casa

Videocamera Intelligente Interna Netatmo

Il design minimalista è sicuramente un fattore distintivo, ma la Videocamera Intelligente Interna di Netatmo (199 euro) conquista soprattutto per le funzionalità e la qualità delle immagini del suo sistema di sorveglianza domestica. Una volta impostato, l’occhio digitale della videocamera distingue tra membri della famiglia ed estranei e, in caso di presenza di un volto sconosciuto, invia un avviso immediato sull’app, completo di foto e registrazione video. La fotocamera Full Hd ha un campo visivo di 130° e funziona anche in totale oscurità grazie ai raggi infrarossi.