Smartphone: Samsung svela la gamma Galaxy “accessibile”

Samsung Galaxy A72

Si chiamano Galaxy A52, A52 5G e A72 e sono i tre nuovi smartphone di casa Samsung, che rendono economicamente più accessibile la celebre gamma Galaxy, senza rinunciare a una fotocamera avanzata, un’ottima esperienza di visione del display, una lunga durata della batteria e la resistenza all’acqua e alla polvere. I nuovi dispositivi sono disponibili da oggi nelle colorazioni Awesome Violet, Awesome Blue, Awesome Black e Awesome White, con prezzi che partono dai 379,90 euro per il Galaxy A52 (459,90 per la versione 5G) e arrivano ai 499,90 euro del Galaxy A72. I tre smartphone sono dotati di elementi Galaxy essenziali, come gli speaker stereo e la memoria esterna espandibile fino a 1TB. È possibile aumentare il livello degli altoparlanti stereo e attivare Dolby Atmos per un effetto surround tridimensionale, che offre un audio più realistico e più vivace durante l’uso di videogiochi o la visione di film. Inoltre, l’interfaccia grafica One UI 3 riprogettata consente di vivere esperienze più intuitive e interazioni coerenti aumentando la velocità, riducendo le distrazioni ed evidenziando le informazioni importanti. Ecco, in dettaglio, alcune caratteristiche principali di questi nuovi smartphone:

Fotocamera Samsung Galaxy A52, A52 5G e A72

Grazie alla quadrupla fotocamera con risoluzione da 64 MP, è semplice ottenere scatti e video vividi e definiti. È anche possibile trasformare istantaneamente i video in 4K dei propri momenti preferiti in immagini ad alta risoluzione da 8MP grazie alla funzionalità Fermo Immagine 4K. Inoltre, Ottimizzatore Scena sfrutta l’intelligenza artificiale per ottenere il setting ottimale per scattare 30 categorie differenti di immagini, dal cibo ai panorami, fino agli animali domestici. Lo stabilizzatore ottico, inoltre, assicura immagini e video nitidi e stabili, mentre la modalità notte permette di ottenere foto definite anche al buio.  

Display Samsung Galaxy A52, A52 5G e A72

Il display Super Amoled di Samsung montato su questi smartphone è certificato Eye Care  e, grazie alla funzionalità “Eye Comfort Shield”, è in grado di modificare automaticamente la temperatura dei colori in base a determinati pattern di utilizzo dello smartphone per ridurre l’affaticamento della vista. L’esperienza di scorrimento è molto fluida grazie al refresh rate da 120 Hz per il Galaxy A52 5G e da 90 Hz per Galaxy A52 e A72. Infine, la luminosità migliorata da 800 nit permette di continuare a guardare i propri contenuti anche all’aperto sotto la luce diretta del sole.