Connettiti con noi

Hi-Tech

Mascherina hi tech: il nuovo PuriCare Wearable Air Purifier di Lg

Presentato in occasione di Ifa 2020, il dispositivo punta a sostituire le mascherine fai-da-te e quelle usa e getta con un prodotto capace di fornire aria fresca e pulita in qualsiasi ambiente

architecture-alternativo

Un nuovo significato al concetto di purificazione dell’aria. In altre parole, una mascherina 2.0. Con la pandemia tutt’altro che alle spalle e un vaccino distante mesi dalla sua commercializzazione, la soluzione presentata da Lg a Ifa 2020 farà parlare di sé.

PuriCare Wearable Air Purifier, disponibile a partire dal quarto trimestre in alcuni mercati selezionati, non è altro che un purificatore d’aria indossabile. Con questo dispositivo si punta così a risolvere il problema della scarsa qualità di alcune mascherine fai-da-te e della difficoltà di reperimento delle maschere usa e getta. La soluzione impiega due filtri H13 HEPA filters simili ai filtri utilizzati nei prodotti LG per la purificazione dell’aria domestica.

I filtri sostituibili consentono a PuriCare Wearable di fornire aria fresca e pulita sia negli ambienti chiusi che all’esterno. Grazie al doppio ventilatore e al sensore respiratorio brevettato, il purificatore d’aria indossabile di Lg consente di inspirare aria pulita e filtrata, mentre il sensore respiratorio rileva il ciclo e il volume del respiro di chi lo indossa e regola di conseguenza il doppio ventilatore a tre velocità. Le ventole accelerano automaticamente per assistere l’aspirazione dell’aria e rallentano per ridurre la resistenza durante l’espirazione e rendere la respirazione più fluida.

Progettato ergonomicamente per adattarsi in maniera versatile alla forma del viso, LG PuriCare Wearable riduce al minimo le perdite d’aria intorno al naso e al mento e il suo design permette di essere indossato comodamente per diverse ore consecutive.

Inoltre, l’innovativa soluzione di Lg è dotata di una custodia che aiuta a mantenerne la corretta igiene tra un utilizzo e l’altro. Dotata di luci a Led UV che permettono l’eliminazione dei germi dannosi, la custodia, unica nel suo genere, può anche caricare l’unità e inviare una notifica all’applicazione mobile LG ThinQ (Android/iOS) quando i filtri devono essere sostituiti per poter sempre contare sulle massime prestazioni. E poiché ogni componente di LG PuriCare Wearable – dai filtri alle fasce auricolari – è sostituibile, si tratta anche di una soluzione responsabile dal punto di vista ambientale.