Connettiti con noi

Hi-Tech

Un altro smartphone nell’arena del 5G: il nuovo Oppo Reno in Italia con Tim

Dopo la Svizzera e l’Inghilterra, il quarto produttore mondiale di telefoni porta nel nostro Paese l’ultimo nato, in esclusiva con l’operatore Tlc

Arriverà a fine luglio in Italia il nuovo Oppo Reno 5G, l’ultimo smartphone realizzato dalla cinese Oppo – quarto produttore mondiale di telefoni –, il primo che può contare sulle reti di nuova generazione. Dopo il debutto in Svizzera e Inghilterra, Oppo reno 5G arriverà in Italia a fine luglio con Tim (prezzo 899,90 euro) insieme alla campagna video An Oppo 5G Story, che accompagnerà il progetto nei prossimi mesi.

Oppo Reno 5G – Le caratteristiche

Con uno schermo Oled da 6,6 pollici e una risoluzione di 2340×1080 pixel, Reno monta la sesta generazione del Corning Gorilla Glass che assicura durabilità e protezione allo schermo anteriore.

Reno 5G monta una tripla-camera composta da un obiettivo principale HD da 48 MP + un grandangolare da 8 MP + un teleobbiettivo da 13 MP, una fotocamera anteriore da 16MP AI beauty garantendo un’incredibile qualità agli scatti a lunga distanza. La lente principale dispone del sensore Sony IMX586, una messa a fuoco 4-in-1 in ambienti con scarsa illuminazione, un’apertura larga F1.7 e un auto focus a rilevamento laser. Tutte e tre le fotocamere agiscono in tandem per massimizzare le rispettive caratteristiche e ottimizzare la qualità dell’immagine ai diversi livelli dello zoom fino a quello ibrido 10x. In più, Reno 5G utilizza lo stabilizzatore ottico dual (OIS) per la fotocamera principale che assicura foto di alta qualità in qualsiasi momento. Come tutta la serie Reno, supporta la ripresa di video 4K fino a 60 fps.

Reno 5G è alimentato dal Qualcomm Snapdragon 855 Mobile Platform, 8 GB di memoria Ram e ben 256 GB per lo spazio di archiviazione. Per supportare tutti questi miglioramenti delle prestazioni, Reno è stato realizzato con una batteria sufficientemente potente per consentire agli utenti di godersi il dispositivo in qualsiasi momento del giorno e della notte.