Connettiti con noi

Hi-Tech

Nuovo iPad e iPhone? Le novità Apple in diretta streaming

Il 21 marzo, alle ore 19 italiane, Cupertino presenterà i suoi nuovi prodotti, in cantiere o prossimi al lancio. Ecco alcune anticipazioni

Come ormai da tradizione, Apple si prepara a tenere il suo keynote di primavera: l’appuntamento è per la sera del 21 marzo (alle ore 19 in Italia), in live streaming. L’evento sarà l’occasione per lanciare, o semplicemente annunciare, i nuovi prodotti della società. Sebbene non ci siano conferme ufficiali, sembra probabile che il pezzo forte della serata sia il nuovo tablet della Apple. D’altronde l’ultimo, ossia l’iPad Air 2, è stato lanciato due anni fa. Stando a quanto emerso nei mesi scorsi, Apple sarebbe al lavoro su l’iPad Air3, le cui caratteristiche distintive sarebbero una scocca più spessa, una batteria più potente, un hardware con un processore Apple A9X e 4 GB di RAM. L’altra novità presentata al keynote potrebbe essere la versione da 4 pollici dell’iPhone 6. Il nome potrebbe essere iPhone 5s o iPhone 6c. Il device avrebbe tutte le migliorie già apportate all’iPhone6, tra cui il chip Nfc(con supporto al sistema di pagamento Apple Pay), la webcam frontale FaceTime da 1.3 MP e la fotocamera posteriore iSight da 8 Megapixel.

UN NUOVO VISORE VR? Non è poi da escludere che Apple voglia parlare anche di visori e realtà virtuale: un territorio in cui la società vorrebbe iniziare a muoversi, dando filo da torcere a competitor come Oculus, Gear VR e Google Cardboard. Secondo il Financial Times, Apple avrebbe messo in piedi un team di ferro, tra cui spiccherebbe il nome di Doug Bowman, una guru della VR negli Stati Uniti. Tuttavia, oltre che di realtà virtuale (VR) Apple vorrebbe occuparsi anche di realtà aumentata (AR): in questo secondo caso, il giocatore può interagire con gli oggetti virtuali. Sembra invece da escludere la presentazione, nel corso della serata del 21 marzo, un nuovo Apple Watch: il primo ha poco più di un anno di vita.

Credits Images:

© Getty Images