Connettiti con noi

Hi-Tech

Nuovo iPad Air 2: tutte le novità

Sottilissimo, laminato e superveloce: le prime indiscrezioni sul nuovo tablet in arrivo il 16 ottobre

Come sempre il lancio dei nuovi prodotti Apple viene preceduto da una ridda di indiscrezioni e voci che non fanno che aumentare l’attesa dei fan della mela. A poche settimane dal lancio dell’iPhone 6, tocca a Michael Andrew (esperto del settore e freelance per diverse testate) dare i primi dettagli sui nuovi tablet in arrivo, in particolare il nuovo iPad Air 2.

Per una volta non cambierà l’aspetto del device – identico nell’estetica o quasi – ma sotto la faccia ci saranno moltissime novità. a partire dalle dimensioni: appena 0,5 millimetri, insomma “il tablet più sottile del mercato“. Abbastanza per far impazzire i fan e merito dei produttori Tpk, Gis, Sharp, Samsung e LG che forniranno un display completamente laminato, cioè fuso con il vetro, e dalla risoluzione più alta.

Appuntamento al 16 ottobre in compagnia anche dell’iPad Mini 3, i nuovi iMac e Os X Yosemite.

Non siete già abbastanza curiosi? Ecco le altre novità annunciate da Andrew:

AUDIO. una sola griglia audio con fori più grandi al posto delle due precedenti. I tasti volume non saranno più integrati nello shassis, il silenzioso/vibrazione sparirà. E il microfono andrà vicino alla fotocamera frontale.

VIDEO. a proposito della fotocamera, quella anteriore riceverà il supporto alle videochiamate a 720; quella posteriore passerà da 5 a 8 megapixel.

PROCESSORE. Sarà un Apple A8 (di Tmsc) aggiornato abbinato a 2 GB di Ram.

BATTERIA. Il nuovo processore garantirà una maggiore durata della batteria.

MEMORIA. Addio ai 16 GB base, si parte da 32. Poi 64 GB e 128 GB.

COLORE. Oltre ai classici nero e argento, debutterà la colorazione oro.

SICUREZZA. L’iPad Air 2 sarà disponibile con il lettore di impronte Touch ID e Apple Pay,

Credits Images:

@ Photozou