Connettiti con noi

Hi-Tech

Netropolitan Club, il social network in stile country club

La rete più esclusiva della rete, pensata per persone «con più soldi che tempo libero». Per iscriversi basta pagare una “modica” quota associativa (9 mila dollari) e si può conversare con magnati e ricche ereditiere

architecture-alternativo

Facebook è roba da poveracci: arriva The Netropolitan, il social network più esclusivo della rete. Pensato per i miliardari «con più soldi che tempo libero», come recita il claim del sito. A metterlo in piedi è stato il poliedrico James Touchi-Peters, ex direttore della Philarmonic Orchestra del Minnesota.

Netropolitan incarna l’essenza del “country club online” per magnati e tycoon che non hanno tempo di coltivare relazioni sociali, a causa di una vita sacrificata al business e al guadagno. A bloccare l’ingresso alle persone comuni non è un body guard corpulento bensì la quota associativa: novemila dollari (quasi settemila euro ndr), oltre a un’iscrizione annuale da tremila dollari (circa 2.300 euro).

I benefici di pagare prezzi così alti si traducono in riservatezza e sicurezza, garantiti dalla policy del social network: il sito infatti non sarà indicizzato dai motori di ricerca e cripterà i dati dei propri utenti.

Al di là dei prezzi proibitivi, The Netropolitan garantisce le stesse funzionalità di altri social network più “popolari” e offre altri benefici premium: assenza di pubblicità, presenza di team di moderatori attivi 24 ore su 24 per prevenire i tipici abusi dei social “cafoni” (come lo spam pubblicitario), bottone per richiedere assistenza e un member service associate in caso di problemi per il sito. Per iscriversi bisogna avere 21 anni e usare il proprio vero nome.

Credits Images:

© The Netropolitan