Connettiti con noi

Hi-Tech

Microsoft svela il servizio di traduzione simultanea via Skype

Il Ceo Satya Nadella anticipa una tecnologia che sarà introdotta entro la fine dell’anno per abbattere le barriere linguistiche

architecture-alternativo

Si chiama Skype Translator e, se confermerà quanto illustrato nel video qui sotto, potrà rivoluzionare il mondo della comunicazione. Il prodotto, un’evoluzione del celebre Skype (software di messaggistica istantanea e VoIP), è stato svelato dal Ceo di Microsoft, Satya Nadella, in occasione della Code Conference di Ranchos Palos Verdes; in pratica Skype Translator funge da traduttore delle conversazioni telefoniche, contribuendo a rimuovere le barriere linguistiche e geografiche attraverso una traduzione in tempo reale voce-a-voce. Il prodotto, tuttora in sviluppo, sarà disponibile in alcune lingue come beta per Windows 8.1 entro la fine dell’anno.

Nel video qui sotto Gurdeep Pall – corporate vice president di Skype e Lync – esprimendosi in inglese, ha conversato tramite Skype con una dipendente Microsoft di lingua tedesca, Diana Heinrichs, e la loro discussione è stata tradotta in tempo reale sia in formato di testo che voce.

Your browser does not support iframes.

Credits Images:

Gurdeep Pall mostra Skype Translator davanti a Walt Mossberg e Kara Swisher di Re/code. Foto credit: Asa Mathat–Re/code