Connettiti con noi

Hi-Tech

Liberty Tab, Packard Bell svela il suo tablet

Presentato a Milano il prototipo della tavoletta che verrà commercializzata da giugno 2011. Sistema operativo Android. Ecco la scheda tecnica

architecture-alternativo

A meno di un mese dalla presentazione dei quattro tablet Iconia di Acer, anche Packard Bell (gruppo Acer Inc) svela la sua tavoletta digitale, frutto di un mix tra divertimento, multimedialità, libertà di movimento e stile. Si chiama Liberty Tab e sarà commercializzato in due colori (rosso ciliegia o bianco perla) da giugno 2011 con un prezzo ancora da definire. Quello che è certo è che il tablet di Packard Bell – presentato in anteprima nazionale giovedì 7 aprile a Milano – è dotato di uno schermo touch screen da 10,1” (formato 16:10) e dal sistema operativo Google Android 3.0 “Honeycomb”, la nuova versione della piattaforma Android appositamente studiata per i tablet. Android permette a Liberty Tab di avere accesso alle numerose applicazioni del suo Market Place.

Liberty Tab, caratteristiche principali

Come diversi tablet sul mercato, anche Liberty Tab può contare sulla potenza del processore Nvidia Tegra 2 che permette, inoltre, una visualizzazione in HD ottimizzata. Non mancano anche la doppia videocamera (2 megapixel per quella frontale e 5 per quella posteriore) e i collegamenti Usb, Hdmi e i jack per cuffie, oltre alle diverse opzioni di connettività tra cui Wi-Fi, Bluetooth 2,1 e 3G. Completa l’offerta Packard Bell una batteria che assicura una durata fino a 10 ore e l’antenna Gps integrata. Che dire, le potenzialità ci sono, ora servirà conoscere il prezzo per capire se questo nuovo tablet potrà essere davvero competitivo e guadagnare una fetta di mercato.