Connettiti con noi

Hi-Tech

Huawei Nova 5T: lo smartphone per la generazione Tik Tok

Foto, selfie e social: strizza l’occhio ai più giovani l’ultimo smartphone presentato da Huawei. Uno degli smartphone più interessanti nel mercato di fascia media

architecture-alternativo

Si chiama Huawei Nova 5T ed è l’ultimo smartphone appena presentato dalla multinazionale cinese, tra i leader del mercato mobile. Il telefono, già disponibile al prezzo di 429,90 euro, per caratteristiche risponde alle esigenze della stragrande maggioranza della popolazione, ma guarda con particolare interesse alla generazione Under 20, quella più interessata a social come Tik Tok che a Facebook (non a caso, fino al 15 novembre è attiva una speciale promozione che include una la capsule collection firmata dai Tiktoker Sespo e Rosalba e le cuffie FreeBuds lite).

Huawei Nova 5T: prezzo e caratteristiche

Dotato di cinque fotocamere potenziate dall’Intelligenza Artificiale (quattro posteriori e una anteriore), display Punch FullView da 6.26 pollici e processore Kirin 980, il potente chipset proprietario dell’azienda, HUAWEI nova 5T è dotato altresì di un lettore di impronte digitali (posto sul lateralmente) di una Ram da 6 GB e 128 GB di memoria interna. La batteria da 3.750 mAh è in grado di accompagnare gli utenti durante tutta la giornata con una singola carica, anche in condizioni di utilizzo intenso. Inoltre, Huawei SuperCharge da 22,5 W ricarica la batteria dallo 0 al 50% in soli 30 minuti.

Le foto di Huawei Nova 5T

Per garantire massima versatilità e ottimi risultati sia negli scatti più ampi come quelli di paesaggio, che in quelli più ravvicinati come i ritratti, Nova 5T monta un obiettivo ad alta definizione da 48 MP, un obiettivo grandangolare da 16 MP, un obiettivo macro da 2 MP e un obiettivo bokeh da 2 MP. Grazie alla fotocamera frontale da 32 MP, lo smartphone scatta selfie catturando con estrema chiarezza anche i più piccoli dettagli.

La modalità di scatto AI.. Hdr+ raccoglie più di un fotogramma in un unico scatto, selezionando in automatico le parti migliori, garantendo così una foto finale notevolmente migliorata. Inoltre, la modalità Super Night utilizza sfrutta la tecnologia AI Image Stabilization (AIS) e un sensore intelligente di rilevamento della luce, che consentono di ottenere scatti dalla chiarezza eccezionale sia di giorno che di notte. La funzione di editing video avanzata con AI riconosce automaticamente i soggetti ricorrenti nei video, raccogliendo tutti i contenuti con lo stesso soggetto, semplificando ulteriormente il processo di editing dei video e facilitando gli utenti nel salvataggio e nell’archiviazione delle foto.