Connettiti con noi

Hi-Tech

Google Street View svela gli abissi marini

Il servizio che consente di esplorare dal proprio schermo tutto il globo terrestreespande l’esperienza utente al mondo subacqueo. In diretta su YouTube la prima immersione notturna

architecture-alternativo

Novità per gli appassionati di Google Street View, il celebre servizio di Google Maps che permette agli utenti di esplorare praticamente ogni angolo del globo attraverso lo schermo del proprio Pc o dispositivo mobile. Da oggi, infatti, Street View scende negli abissi marini e permetterà agli utenti di immergersi virtualmente in ambienti come la Grande Barriera Corallina o i mari di Filippine e Hawaii. L’iniziativa è stata resa possibile attraverso la partnership con il Catlin Seawiew Survey, da questa collaborazione è nato il progetto per una serie di spedizione scientifiche subacquee documentate con oltre 50 mila scatti panoramici in alta risoluzione, poi assemblati attraverso la tecnologia di Google Street View.

Le immagini sono già disponibili sul sito di Google Maps, mentre per promuovere la novità di Street view è stata programmata una diretta streaming per le 19 di mercoledì 26 settembre quando sarà trasmessa in tempo reale la prima immersione notturna del Catlin Seaview Survey. La diretta potrà essere seguita in Hangout su Google+ o su YouTube. Nel frattempo, ecco cosa vi aspetta: