Connettiti con noi

Hi-Tech

Fire Hd 8: la nuova finestra sul mondo Amazon (e non solo)

Batteria di lunga durata, buone prestazioni e un prezzo accessibile lo rendono un best buy per chi cerca un dispositivo per tutta la famiglia

Maneggevole e compatto a tal punto che può stare senza problemi nella tasca della giacca o di alcuni pantaloncini. È il nuovo Fire Hd 8, il tablet da 8 pollici targato Amazon, che arriva in Italia migliorato sotto molti punti di vista.

Amazon Fire Hd 8: caratteristiche e prezzo

Con un display Hd, prestazioni più veloci rispetto al modello precedente e uno spazio di archiviazione da 32 o 64 GB (espandibile a 1Tb con card esterna micro Sd), il nuovo tablet Amazon sorprende nell’autonomia: servono poco meno di 5 ore per caricare completamente il dispositivo, ma la batteria ha una durata superiore alle 12 ore dichiarate. In un utilizzo medio il tablet può stare facilmente acceso e a disposizione per più di due giorni. Fire Hd 8 è di fatto una finestra sul mondo Amazon, al suo enorme marketplace e, soprattutto, ai suoi innumerevoli contenuti (film e serie tv da Prime Video, libri, canzoni, riviste e molto altro), ma da questo tablet si possono fruire anche applicazioni “competitor” come Netflix e il più recente Disney+, senza contare le più note app di videoconferenze come Zoom e Skype, che milioni di italiani hanno imparato a conoscere in questo periodo di lockdown e didattica a distanza. Per caratteristiche tecniche è sconsigliato in ambito business, ma consigliatissimo per un utilizzo domestico come tablet da famiglia (possibile attivare anche la funzione parental controll per bloccare acquisti e accesso ad alcuni tipi di contenuto), soprattutto per il prezzo, davvero contenuto, di 99,99 euro.