Connettiti con noi

Hi-Tech

Eluga, Panasonic presenta uno smartphone da immersione

Dopo una lunga assenza l’azienda giapponese torna sul mercato europeo con un telefono supersottile e resistente all’acqua. Prime immagini e caratteristiche

architecture-alternativo

Dopo un’attesa durata ben quattro anni, Panasonic è pronta a rituffarsi nel mercato degli smartphone europeo. Lo fa – o meglio lo farà da fine maggio – con Eluga, smartphone Android top di gamma che punta a distinguersi non solo per le sue caratteristiche (alcune davvero uniche), ma anche per il suo design ricercato. Ultra sottile (7,8 mm), dal peso di appena 103 grammi, il Panasonic Eluga ha come suo punto di forza la resistenza all’acqua e alla polvere; no, non stiamo parlando di resistenza a semplici schizzi sul display da 4,3 pollici, ma della possibilità di utilizzare ancora il telefono dopo che questo è stato lasciato per 30 minuti sott’acqua a 1 metro di profondità. Caratteristiche principaliDotato della tecnologia NFC (Near-Field Communication) per interazioni a sfioramento con altri dispositivi (ad esempio pagamenti elettronici), il telefono può contare su una fotocamera da 8 MP, un processore dual-core da 1 GHz Texas Instruments e del sistema operativo Android Gingerbread, l’ultima versione Android 4.0 (Ice Cream Sandwich) sarà disponibile a partire da quest’estate.Protagonista nel mercato asiatico della telefonia mobile, l’azienda giapponese torna così a guardare al mercato europeo in un momento in cui la domanda di smartphone per il mercato consumer è in continua crescita e maturazione. “Nonostante la crescita senza precedenti del numero di smartphone apparsi negli ultimi anni, noi crediamo che nessuno sia stato ancora in grado di colmare il gap tra stile e sostanza”, ha dichiarato Toshiya Matsumura, general manager di Panasonic Mobile Communications. “Con il lancio di Eluga (in vendita a 429 euro, ndr), stiamo cercando di dimostrare che è possibile unire stile, funzioni, forma e il meglio della tecnologia, proponendo tutto il pacchetto ad un prezzo competitivo”.