Connettiti con noi

Hi-Tech

Serie Tv, videochiamate e molto altro: ecco il nuovo Echo Show 8

Disponibile in Italia dal 26 febbraio, il dispositivo si presenta con un design orientato alla privacy

architecture-alternativo

Schermo da 8 pollici, audio cristallino e potente e un copri telecamera integrato per una maggiore tranquillità degli utenti sul fronte della privacy. È il biglietto da visita del nuovo Echo Show 8, l’ultimo nato della famiglia di dispositivi per la smart home targata Amazon. Già disponibile in pre-ordine al prezzo di 129,99 euro (in Italia le spedizioni inizieranno dal 26 febbraio), Echo Show 8 rappresenta il dispositivo Amazon con il display più versatile con il quale è possibile anche riprodurre i film e le serie tv preferiti su Prime Video, seguire una ricetta passo passo di Giallo Zafferano o ascoltare le proprie canzoni preferite da Amazon Music, Apple Music, Spotify, TimMusic e altri servizi musicali.

Con il nuovo Echo Show 8 è possibile aggiungere le fotografie delle ultime vacanze per personalizzare la schermata iniziale, per sé e la propria famiglia. È possibile riprodurre una presentazione delle proprie foto, vedere uno specifico album fotografico o impostare le proprie foto in rotazione come sfondo. È possibile inoltre creare una routine che fornisca le previsioni meteo, le notizie del mattino e regoli la temperatura in casa (grazie a un termostato compatibile con Alexa) semplicemente dicendo “Alexa, inizia la mia giornata”.

È possibile rimanere in contatto con amici e familiari effettuando videochiamate senza dover usare le mani con coloro che possiedono un dispositivo Echo Spot o Echo Show, l’App Alexa oppure Skype. Inoltre, con Echo Show 8 e altri dispositivi Echo, distribuiti in più stanze della casa, si può facilmente utilizzare la funzionalità Drop-in per connettersi con un’altra stanza.

I dispositivi Echo sono stati realizzati con diversi elementi per la protezione della privacy. Come gli altri dispositivi Echo Show, il nuovo Echo Show 8 include un pulsante di disattivazione microfoni/telecamera che scollega elettronicamente sia i microfoni che la telecamera, nonché un chiaro indicatore visivo che mostra quando l’audio o il video vengono inviati al cloud. Inoltre, Echo Show 8 è dotato di un copri-telecamera integrato che consente di coprire facilmente la telecamera, senza però escludere la possibilità di dialogare con Alexa.