Connettiti con noi

Business

Sky Italia: crescono abbonati e ricavi, calano gli utili

Annunciati i risultati dell’ultimo trimestre dell’anno fiscale 2016: il lancio di Sky Box Sets riduce il guadagno di 11 milioni di euro

L’ultimo trimestre dell’anno fiscale 2016, terminato il 30 giugno, vede crescere abbonati (+17 mila) e ricavi (+13%) per Sky Italia, il cui utile operativo si attesta sui 67 milioni di euro, 11 milioni in meno rispetto allo scorso anno fiscale, in particolare per effetto degli investimenti per il lancio di Sky Box Sets.

Con un incremento di 17 mila abbonati nell’anno, il totale a fine giugno ammonta a 4,742 milioni. I ricavi toccano i 2,79 miliardi di euro per un incremento del 2% su base annua e del 13% rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno, tornando in crescita dopo due anni consecutivi di flessione. L’Arpu resta stabile a 42 euro e il churn nei dodici mesi è stato dell’11,1% in linea con la performance di Sky in Uk. Bene l’on demand, con 200 milioni di download e 500 mila nuove connessioni nel corso dell’anno. La base connessa supera i 2,2 milioni di famiglie.

Credits Images:

La sede di Milano di Sky Italia