Connettiti con noi

Business

Rai, bis per Fazio e Saviano. La Tv pubblica torna a piacere

Fazio-Saviano superano se stessi. Dopo il record senza precedenti della scorsa settimana per ‘Vieni via con me’, il programma di Raitre stabilisce un nuovo record: oltre 9 milioni di telespettatori e 30,2% di share. Entra e guarda alcuni dei migliori momenti della serata

Due milioni in più della scorsa settimana. Sarà stato il grande successo negli ascolti a fare pubblicità, sarà stato anche che l’effetto “novità” non si è esaurito, ma una cosa e certa: ‘Vieni via con me’, il programma di Fabio Fazio e Roberto Saviano, piace. Anche ieri l’Auditel ha registrato un ascolto senza precedenti per la prima serata di RaiTre con oltre 9 milioni di telespettatori (9.031.000, con oltre 20 milioni di contatti) e una media di share del 30,21%. Invece di subire il calo fisiologico che in molti si aspettavano dopo il boom della prima puntata con il lungo show di Roberto Benigni, il programma ha incrementato il suo ascolto, nonostante la concorrenza di ‘Grande Fratello 11’ su Canale 5 e ‘Montalbano’ su Raiuno. Nella serata di ieri ‘Vieni via con me’ ha ospitato, tra gli altri, il presidente della Camera, Gianfranco Fini, e il segretario del Partito Democratico, Pierluigi Bersani. A seguire il programma di Fazio e Saviano ci sono anche i più giovani: nel target tra i 15 e i 24 anni e tra i 25 e i 34 anni il programma ha raggiunto e superato il 34% di share (34,07% nel 15-24, 34,24% nel 25-34). Con il risultato ‘Vieni Via Con Mè è il programma più visto di RaiTre di sempre ed è il programma di intrattenimento di prime time più visto di questa stagione.

“Accuse infamanti” Maroni chiede il diritto di replica a SavianoLe polemiche non si sono certo fatte aspettare. Qusta mattina il ministro dell’Interno e rappresentante della Lega Nord, Roberto Maroni ha chiesto al Cda Rai il diritto di replica alle “incredibili accuse lanciate da Roberto Saviano ieri sera nella trasmissione ‘Vieni via con mè. Come ministro e ancora di più come leghista – spiega Maroni – mi sento offeso e indignato dalle parole infamanti di Roberto Saviano, animate da un evidente pregiudizio contro la Lega”.

Il video di Fini e Bersani a “Vieni via con me”

Credits Images:

Fabio Fazio