Connettiti con noi

Business

Nasce Serie B Tv

Le dirette della gare di campionato sul nuovo canale a pagamento, frutto dell’accordo tra la Lega di Serie B e il Centro Europa 7

architecture-alternativo

La Lega di Serie B ha annunciato la definizione di un accordo con il Centro Europa 7 per la messa in onda di Serie B Tv, canale ufficiale della Lega sulla piattaforma Europa 7 Hd per le prossime tre stagioni sportive. Serie B Tv trasmetterà in diretta e a pagamento le partite del campionato di serie B della stagione regolare – esclusi anticipi e posticipi – e le gare di playoff e playout. Il palinsesto si completerà con le differite degli ‘hilites’ delle giornate di campionato, l’informazione quotidiana della Lega e dei club, oltre ad approfondimenti su temi sportivi, sociali ed economici relativi ai territori dei squadre di calcio che militano nel campionato cadetto. La messa in onda sarà garantita dalla nuova tecnologia in Dvb-t2* della piattaforma Europa 7 Hd. Per la visione del canale, oltre all’abbonamento, serve un televisore di nuova generazione con il Dvb-t2 integrato, con relativa Cam, oppure il decoder.

*Il DVB-T2 è la nuova piattaforma di televisione digitale per diffusione terrestre verso terminali fissi o portatili. Rispetto allo standard attualmente in uso – il Digital Video Broadcasting – Terrestrial (DVB-T), offre vantaggi in termini di capacità di trasmissione a parità di banda occupata, o di copertura radio a parità di potenza emessa. In pratica, grazie al DVB-T2, l’alta definizione sbarca sul digitale terrestre. Il passaggio al DVB-T2 non implica modifiche rilevanti nei siti trasmittenti e nelle antenne riceventi a casa, ma richiede la sostituzione dei ricevitori.