Connettiti con noi

Business

Fine trasmissioni per il canale Tv di Esquire

Il servizio via cavo, nato nel 2013 da una partnership tra NbcUniversal e Hearst Corp., chiuderà dopo l’estate

architecture-alternativo

NbcUniversal chiuderà l’emittente via cavo Esquire Network con il progetto di rilanciare il brand come piattaforma digitale. La decisione è arrivata in seguito alle recenti negoziazioni con Charter Communication riguardo il rinnovo di contratto. Negli ultimi tempi il canale ha assistito a una diminuzione degli abbonati del 25% (da 60 a 45 milioni). Il servizio via cavo continuerà fino all’estate. Come riportato da Variety, Esquire Network, al cui interno lavorano circa 50 dipendenti, probabilmente vedrà diminuire le proprie forze di 30 unità.

Il canale è nato nel 2013 da una partnership tra NbcUniversal e Hearst Corp., al posto di Style Network, con lo scopo di intercettare un target giovane, maschile e benestante. Al momento NbcUniversal non avrebbe intenzione di vendere l’emittente, anche perché all’orizzonte non si vedono acquirenti.