Connettiti con noi

Business

Facebook: un miliardo di persone connesse in un solo giorno

Record per il social network di Mark Zuckerberg, che attraverso un post annuncia: “Questo è solo l’inizio per connettere il mondo intero”

architecture-alternativo

Risultato storico per Facebook, il social network più famoso al mondo, che per mezzo del suo fondatore e a.d. Mark Zuckerberg ha annunciato di aver raggiunto per la prima volta un miliardo di utenti connessi alla piattaforma in un solo giorno. La notizia, appena annunciata dal Ceo di Facebook, risale allo scorso 24 agosto; in quella data “una persona su sette in tutto il pianeta è entrata su Facebook per connettersi con parenti e amici”.

Si tratta, viene precisato da Zuckerberg, di un dato diverso da quello fornito in occasione dei conti trimestrali del social network, che in Borsa ha già superato il valore di 200 miliardi di dollari: lì si parlava di una media, pari a 968 milioni di utenti al giorno. “Ma mai avevamo raggiunto l’obiettivo di un miliardo in un giorno solo – sottolinea il Ceo –. Questo è solo l’inizio per connettere il mondo intero; un mondo più aperto e connesso è un mondo migliore”, perché “porta a una economia più forte con più opportunità e una società più forte che riflette i valori di tutti”. Per celebrare il risultato è stato anche realizzato un video ad hoc, che vi presentiamo qui sotto:

SEI SU FACEBOOK? DIVENTA UN NOSTRO FAN!